A sopresa, “I Cesaroni” potrebbero tornare a distanza di anni dall’ultima puntata. Le parole di Claudio Amendola fanno sperare i fan.
Non è semplice trovare serie che siano in grado di restare nel cuore del pubblico anche a distanza di tempo, al punto tale da essere disposti a guardare le repliche nonostante si sappiano le battute quasi a memoria. Anzi, ora grazie alla diffusione di pay TV e piattaforme in streaming le proposte di questo tipo sono sempre più numerose, proprio per questo il pubblico finisce per passare da un titolo all’altro quasi senza pensarci troppo.
Nonostante questo, ci sono delle eccezioni, che possono essere considerate dei piccoli “gioiellini” per le reti che le hanno trasmesse, disposte periodicamente a rimandarle in onda, ben sapendo di poter fare in questo modo un “regalo” ai telespettatori. E “I Cesaroni” rientra certamente in questa categoria.
“I Cesaroni” e il ritorno clamoroso? Claudio Amendola è sibillino
È ormai sempre più raro trovare fiction Tv che siano in grado di catalizzare l’attenzione di cinque-sei milioni di persone, ma “I Cesaroni” riusciva certamente a raggiungere questo traguardo così ambizioso. Quella serie, infatti, riusciva ad unire momenti divertenti a quelli di riflessione. Oltre alle storie d’amore tra i protagonisti, che avevano un ruolo tutt’altro che secondario nella storia, contribuendo così a far sognare chi era a casa davanti al piccolo schermo.
Non tutti hannò però gradito il finale proposto dagli sceneggiatori: Giulio e Lucia, alias Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, hanno preso strade diverse, così come Marco ed Eva, i loro rispettivi figli. Interpretati da Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi, che avevano anche avuto una bambina, Eva. Ed è per questo che in questi anni in tanti hanno sognato di rivederli ma finalmente uniti e sereni.
A far sperare che questo possa davvero succedere ci ha pensato Claudio Amendola, in occasione della sua presenza a “Verissimo”, dopo avere visto una breve clip in cui recitava anche sua mamma, Rita Savagnone (lì vestiva i panni della suocera). “Belli I Cesaroni, eh? Mah, chissà…” sono state le parole dell’attore, che ha preferito non andare oltre. A lui si è unita anche Silvia Toffanin, che si è lasciata andare a qualche sorriso complice, come se lei effettivamente sapesse qualcosa a riguardo.
Del resto, come hanno sottolineato diversi utenti sui social, lei è la compagna di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, proprio per questo potrebbe essere a conoscenza di eventuali piani dell’azienda. Su un progetto del genere, però, può essere importante mantenere il riserbo solo fino alla fine, quindi è importante che entrambi non si sbilancino troppo.
Qualcosa bolle davvero in pentola?
Certamente sono diversi gli aspetti che devono collimare per far sì che si possa realizzare una nuova stagione de “I Cesaroni”, anche solo di poche puntate. Il primo riguarda innanzitutto la disponibilità degli attori. Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci avevano già una carriera ultra definita già prima di questa fiction, ma potrebbero non rifiutare se ricevessero la proposta di tornare sul set ben sapendo quanto siano amati i loro personaggi.
Il discorso potrebbe essere parzialmente differente per Alessandra Mastronardi, che ha letteralmente spiccato il volo dopo l’esperienza fatta nella serie ambientata alla Garbatella. L’attrice non è stata praticamente mai ferma da allora, anzi gli sceneggiatori erano stati costretti a modificare la trama per assecondare la sua decisione di dedicarsi ad altri progetti per evitare di restare troppo legata al ruolo di Eva. Quindi forse convincerla potrebbe essere tutt’altro che semplice. A volte, però, può essere importante ascoltare anche la volontà del pubblico, che è quello da cui dipende il successo di un’artista. Lei sarà disposta a farlo?
Ben diversa è la situazione di Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Micol Olivieri. Il primo, che era Marco Cesaroni, recentemente è tornato sul set, in “Eppure cadiamo felici”, serie disponibile su RaiPlay”. Ma non ha mai nascosto di essere legato a quel personaggio che gli ha regalato il successo, lasciando quindi le porte aperte. Il secondo, invece, era suo fratello Rudi, ed è legato a doppio filo ad Amendola, che lo ha voluto al suo fianco in “Il Patriarca”. Consapevole di quanto lui desiderasse tornare a recitare. Infine la Olivieri, oggi influencer, che avrebbe rivelato di non avere fatto vedere alcuna puntata della serie ai suoi figli. Sarebbe disposta a tornare?
Visualizza questo post su Instagram
Al momento, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni, nessuna conferma o ufficialità. Certo è che le parole di Claudio Amendola hanno portato una grande aspettativa nel pubblico e la speranza di un grande ritorno.