Le Star del Cinema sono chimere irraggiungibili, eppure alcuni di loro in passato hanno persino pensato di abbandonare la recitazione.
Il desiderio di fare l’attore nasce per tantissimi motivi: la passione per la recitazione, l’ambizione di diventare famosi e soprattutto gli enormi guadagni. Tuttavia, non sempre le ultime due arrivano di conseguenza.
Sarà per questo motivo che molti degli attori che oggi sono famosissimi e ammiratissimi da migliaia di fan, abbiano avuto nel corso della loro carriera almeno una volta, la voglia di mollare tutto? Tra questi ci sono Jon Hamm, Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Melissa McCarthy, Uzo Aduba e anche Bradley Cooper.
Gli attori che per un momento hanno pensato di uscire dal mondo del cinema
Se si vuole diventare una star ad Hollywood bisogna studiare e fare dei sacrifici..(se non si è già figli d’arte ovviamente). Jon Hamm, per esempio, prima di approdare sul grande schermo nel 2005 nella pellicola che gli ha dato la notorietà, Fino all’ultimo uomo al fianco di Mel Gibson, aveva fatto l’insegnate ma in quel periodo faceva il cameriere. In un ‘intervista ha raccontato che si era dato massimo 5 anni di tempo per ottenere l’ autosufficienza economica con il mestiere di attore. Se non ci fosse riuscito sarebbe tornato a fare l’insegnante.
Il volto celebre invece di Stranger Thing, Undici, nella vita Millie Bobby Brown, nonostante ancora adesso sia molto giovane, si era tuffata nel cinema a tredici anni, con la speranza di mantenere la sua famiglia, cosa che non arrivò velocemente. È stato Stephen King a darle la svolta offrendole la visibilità con un tweet dopo averla vista in Intruders.
Henri Cavill addirittura, prima di firmare per Casino Royale e Superman pensò più di una volta di lasciare il mondo del cinema per andare nell’esercito. Che dire di Melissa McCarthy? volto famoso di Una mamma per amica? L’attrice ha confessato che se non fosse stato per la serie tv in cui tutti l’abbiamo conosciuta a quest’ora farebbe qualcos’altro nella vita “Recitare non stava funzionando. Venivo continuamente rifiutata. E mi sono sempre detta che se non avessi fatto qualcosa di grosso entro i 30 anni avrei lasciato. E una settimana prima del mio compleanno mi hanno presa nello show”.
Bradley Cooper, oggi star internazionale, ha fatto sapere che prima del successo con Una notte da leoni, durante un lavoro a teatro con Julia Roberts e Paul Rudd, ha pensato che se avesse fallito avrebbe lasciato la recitazione. Uzo Aduba infine, gli occhi pazzi di Orange is the new black, non dimenticherà mai il giorno in cui l’hanno ingaggiata per la fortunata serie di Netflix: “Ero in metropolitana e piangevo [..] poi a casa ho ricevuto la telefonata”.