Per il film di Gianni Amelio si cercano nuove comparse: ecco come partecipare ai casting e candidarsi a questo progetto.
Una nuova opportunità per tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo. Infatti, per il nuovo film del noto regista italiano Gianni Amelio si cercano comparse. A breve partiranno i casting e sono in molti a poter sfruttare quest’occasione.
Ma quali sono i profili ricercati che possono candidarsi per far parte del nuovo progetto di Gianni Amelio? Dove si terranno le riprese del film e dunque i “luoghi di lavoro”? Ecco tutte ciò che c’è da sapere.
Comparse per il film di Gianni Amelio: ecco chi può sfruttare quest’occasione
Partecipare come comparsa in un film di un grande regista è decisamente una grande occasione. Infatti, è possibile farsi notare per la propria professionalità e la voglia di mettersi in gioco, ovviamente senza eccedere nel protagonismo. Ecco perché non bisogna sottovalutare la possibilità di lavorare con Gianni Amelio.
Ma come è possibile farlo? Ebbene, la nuova opera, prodotta da Kavac Film, verrà girata in Trentino Alto-Adige. Il film di Amelio si chiamerà “Campi di battaglia” e non è ancora noto quando arriverà nelle sale cinematografiche italiane, molto probabilmente il prossimo anno.
Le scene verranno girate precisamente nel mese di novembre 2023 e nelle località di Rovereto per circa tre settimane. Altre scene verranno girate nell’area tra Folgaria e Vignola, ma la troupe si troverà in queste località solo per poche giornate.
Coloro che vogliono partecipare come comparse per il nuovo film devono necessariamente essere residenti in Trentino e devono avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Inoltre, visto che il film è ambientato durante il periodo della Prima guerra mondiale, coloro che si candidano non devono avere tatuaggi o piercing evidenti.
Ma come fare per candidarsi ai provini e al casting per diventare una comparsa del film di Gianni Amelio? Ebbene, occorre inviare una mail all’indirizzo castingeagle@gmail.com. Nella mail bisogna includere alcuni dettagli personali come nome, cognome, data di nascita, taglia di pantaloni e giacca, numero calzature e altezza.
Sarà poi, probabilmente, la produzione a ricontattare chi dovesse corrispondere ai requisiti richiesti. Un’occasione imperdibile di lavorare con un grande autore come Gianni Amelio. Chi vive in Trentino Alto-Adige dovrebbe sicuramente fare un tentativo. Non resta che procedere con la propria candidatura come indicato e poi incrociare le dita.