Il pagliaccio demoniaco continuerà a donare notti insonni di terrore ai suoi fan con l’uscita della serie “Welcome to Derry”
Derry, la cittadina immaginaria del Maine, famosa per essere l’incubo di tutti i fan dell’horror, sta per tornare in un’inedita e spaventosa veste. Il re dell’horror Stephen King ha condiviso la sua entusiastica approvazione per il prossimo progetto televisivo “Welcome to Derry“. Che esplora ulteriormente le profondità dell’oscurità della città e delle sue orribili creature.
“Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti supervisionerà i festeggiamenti spaventosi”, ha dichiarato King. Il leggendario autore è noto per il suo sostegno ai progetti basati sulle sue opere ed è appurato che “Welcome to Derry” abbia ottenuto il suo sigillo di approvazione.
Quasi tutto pronto per “Welcome to Derry”, cosa bolle in pentola
Il mondo del cinema e della televisione farà felici i fan dell’horror e della letteratura di Stephen King. La Warner Bros Television ha recentemente presentato il suo prossimo progetto, intitolato “Welcome to Derry”. Una serie TV che ci porterà nel cuore dell’universo creato dal maestro dell’horror, Stephen King, basato sul suo celebre romanzo “It” e che sarà lanciata dall’emittente statunitense HBO.
Per chi non lo sapesse, Andy Muschietti è il regista che ha portato alla vita i romanzi “It” di King con i suoi acclamati film “It” e “It Capitolo Due“. Entrambi i film hanno registrato incassi straordinari, con un totale di oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino globale al momento della loro uscita. Il secondo capitolo è stato ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo, con un nuovo cast di adulti che ha sostituito i giovani protagonisti della prima parte. Questa nuova serie sarà un’occasione per esplorare ulteriormente le profondità del terrore di Derry, con un’attenzione particolare alle storie dei personaggi. E alla loro lotta contro l’entità malvagia nota come Pennywise.
Pennywise si sa, non è nuovo al grande pubblico. “It” è stato precedentemente adattato in una miniserie in due parti per la ABC nel 1990. In quella versione, l’iconica interpretazione di Pennywise è stata offerta da Tim Curry. Che ha reso il personaggio indimenticabile con la sua performance carismatica e spaventosa.
I “palloncini rossi“, come sanno bene gli affezionati fan, sono il sinistro e ricorrente simbolo presente nella storia di “It” e associati all’entità demoniaca. Le anticipazioni suggeriscono che “Welcome to Derry” manterrà la fedeltà alla storia originale. E dunque ai suoi elementi iconici. Mentre l’entusiasmo cresce tra i fan di Stephen King e dell’horror, restiamo in attesa di ulteriori dettagli su “Welcome to Derry”. Inclusa la data di uscita e il cast. Intanto quello che è certo è che sarà pronta nel 2024. Sembra che Derry continuerà a essere un luogo di terrore e mistero per molto tempo a venire, e i fan non potrebbero essere più felici di immergersi ancora una volta nell’oscurità di questa città del Maine.