Godzilla torna in tv in una nuova serie giapponese: il grande mostro è uno dei personaggi più attesi di quest’anno.
Manca sempre meno all’uscita della serie tv “Monarch: Legacy of Monsters”, la nuova serie su Godzilla in arrivo su Apple TV. La trama e la grafica del prodotto, di creazione giapponese, hanno catturato l’attenzione del pubblico fin dalle prime immagini. Già i primi minuti del trailer, infatti, mostrano la temibile creatura in azione insieme ad altri mostri, e ciò ha suscitato l’emozione dei fans del film originale.
Oggi questo debutto è uno dei più attesi anche in Italia, e a poco più di un mese dal suo rilascio, il nuovo trailer chiarisce una cosa: siamo senz’altro di fronte a un’autentica bomba. Anche il primo poster della serie si è rivelato essere spettacolare, con l’attore Kurt Russell e suo figlio in primo piano e il temibile Godzilla sullo sfondo. L’immagine è stata condivisa dall’account ufficiale della franchigia in Giappone, che non vede l’ora di distribuire il prodotto sugli schermi europei.
Monarch: Legacy of Monsters, trama della storia di Godzilla
Dopo la spettacolare battaglia tra Godzilla e i Titani che ha devastato San Francisco e la sorprendente rivelazione che i mostri giganti sono reali, “Monarch: Legacy of Monsters” segue la storia di due fratelli che seguono le orme del padre. Per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta conosciuta come Monarch. Prima dell’arrivo di “Monarch: Legacy of Monsters”, può essere utile rivedere il film originale dedicato al mostro Godzilla. L’originale è disponibile sulla piattaforma streaming Filmin, mentre l’adattamento di Roland Emmerich del 1998 è disponibile per gli abbonati ad Amazon Prime Video.
Il film originale di Godzilla, uscito nel 1954 e diretto da Ishirō Honda, è una pietra miliare nel genere dei film kaiju, che ruotano attorno a mostri giganti. La trama del film segue le vicende di un enorme rettile preistorico risvegliato dall’esplosione di armi nucleari nel mare vicino al Giappone. Questo mostro, chiamato Godzilla, emerge dall’oceano e inizia a distruggere Tokyo. Causando il caos e il terrore nella città.
Mentre il governo e gli scienziati cercano disperatamente un modo per fermare Godzilla, emergono temi di responsabilità umana riguardo all’uso delle armi nucleari e alle conseguenze delle attività umane sulla natura. Nel corso del film, si sviluppa un forte senso di disperazione e impotenza di fronte alla potenza inarrestabile di Godzilla. Rendendo il film una potente metafora delle paure nucleari e dei pericoli della tecnologia.
Il film originale di Godzilla è diventato un classico del cinema e ha ispirato numerose altre produzioni nel corso degli anni. “Monarch: Legacy of Monsters” farà il suo debutto il 17 novembre 2023 in esclusiva su Apple TV. E probabilmente non sarà l’ultima storia che riprenderà il racconto di Godzilla.
Preparatevi per un’avventura epica, poiché questa nuova serie tv giapponese promette di portare il mondo di Godzilla direttamente nelle vostre case, con azione, mostri e suspense in abbondanza.