Tutto pronto per Halloween anche su Disney+ con la serie dedicata a Piccoli Brividi: trama e tutto quello che c’è da sapere sui personaggi.
Nonostante Halloween non sia una festa italiana, negli ultimi anni è diventata particolarmente popolare e celebrata specialmente dai giovani. Sono state mantenute, però, tutte le usanze tipiche americane come il decorare le proprie abitazioni, intagliare le zucche e prendere parte alla giochino dolcetto o scherzetto.
Inoltre, una delle tradizioni che possono essere associate ad Halloween e quella di guardare film dell’orrore durante tutto il periodo, creando anche la giusta atmosfera. Nella maggior parte dei casi sono storie di fantasmi, mostri, streghe e tanti altri elementi spaventosi. Cosa c’è, invece, in programma per i più piccoli? Ovviamente la nuova serie ispirata ai libri Piccoli Brividi.
Piccoli Brividi su Disney+: la trama
Liberamente ispirata a una delle collane di libri per bambini più famosa al mondo, Piccoli Brividi ha fatto il suo esordio su Disney+: una serie che festeggia l’inizio del periodo di Halloween proprio di venerdì 13. Ideale per un pubblico adolescente, il nuovo prodotto si veste decisamente di nero con tinte più dark.
Protagonisti sono cinque adolescenti che si ritrovano a vivere situazioni surreali cercando di comprenderne quali sono le origini. Accidentalmente, infatti, hanno liberato delle forze soprannaturali e devono lavorare per catturarle nuovamente. A complicare la situazione c’è un problema ancor più grande per i cinque amici. Il tutto, infatti, sembra essere ricollegato alla morte di Harold Biddle scomparso all’incirca trent’anni prima in circostanze misteriose e con il probabile coinvolgimento dei genitori dei giovani.
Si viene a scatenare una sorta di vendetta che ha del paranormale anche in seguito al trasferimento di Nathan Bratt, insegnante di inglese, all’interno della vecchia casa Biddle. Quest’ultimo, infatti, viene immediatamente posseduto da un fantasma. Ma non un fantasma qualsiasi, quello di Harold stesso. I più attenti e soprattutto chi ha vissuto il clou degli anni ’90, si renderà conto che nelle puntate c’è una sorta di sintesi di quelle che sono le storie tratte dai romanzi.
La serie di romanzi nasce nel 1992 dalla penna di Robert Laurence Stine: lo scrittore ha ottenuto un successo a dir poco strepitoso e i suoi libri hanno venduto ben oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo, vantando la traduzione in 32 lingue. Si tratta di racconti, perlopiù brevi, dove le tinte noir ma non horror prendono il sopravvento. Questo perché i protagonisti, proprio come nel caso della serie TV, sono generalmente adolescenti.
Nel cast della serie troviamo Justin Long, Zach Morris, Isa Briones e Miles McKenna. Ma anche Will Price e Rachael Harris. Un ventaglio di talenti per una serie che promesse di diventare un cult.