Grande attesa per la stagione finale di The Crown, l’atto finale della serie dei record: ecco quando uscirà ufficialmente su Netflix
È tutto pronto per l’ultima stagione della saga di Peter Morgan sulla famiglia reale inglese The Crown 6, in arrivo presto su Netflix. Dopo cinque stagioni di successo, caratterizzate da intrighi di palazzo, l’epilogo di The Crown è alle porte. Netflix ha annunciato lunedì che la sesta e ultima stagione della serie uscirà in due parti entro la fine dell’anno.
Da quando è arrivata sulla piattaforma streaming, la serie ha riscosso un successo incredibile e ha ricevuto numerose nomination per vari premi (tra cui 15 BAFTA, 69 agli Emmy e 10 ai Golden Globe).
The Crown 6, su Netflix in due parti: ecco quando uscirà
La serie The Crown, incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica, è stata acclamata dalla critica sin dal suo esordio su Netflix. In particolare, sono state apprezzate le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, che hanno ricoperto il ruolo della protagonista nelle prime quattro stagioni. L’ultima stagione, arriva in due parti sulla piattaforma. I primi quattro episodi saranno messi online il 16 novembre, gli ultimi sei il 14 dicembre.
Si tratta dell’atto finale: un’ultima stagione attesissima perché affronta uno dei momenti più dolorosi della storia inglese, la morte di Lady Diana. Anche la sesta e ultima stagione sarà composta da 10 episodi come tutte le stagioni precedenti, e una copertura degli eventi che vanno dal 1997 al 2005, da Tony Blair (Bertie Carvel) a un bel po’ di anni dopo.
Netflix ha diffuso il 9 ottobre il primo trailer in cui si vede Imelda Staunton, nel ruolo della Regina Elisabetta, che attraversa Buckingham Palace mentre uno schermo tv proietta l’ immagine della sua antesignana Clare Foy e poi in una cornice si vede la foto di Olivia Colman che ha interpretato la sovrana negli anni della mezza eta’.
Nei primi 4 episodi rivedremo Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana accanto a Dominic West nei panni del Principe Carlo. Imelda Staunton è la Regina Elisabetta, Jonathan Pryce il Principe Filippo e Lesley Manville la Principessa Margaret. Tornano anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed).
Al loro debutto ci sono Rufus Kampa (il Principe William) e Fflyn Edwards (il Principe Harry). Nella seconda parte, ad assumere i loro saranno Ed McVey e Luther Ford. Insieme a loro ci sarà Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton.
La serie ha inizio con la relazione tra Diana e Dodi Al-Fayed prima del tragico incidente. Si vede poi William cercare di trovare una stabilità mentre frequenta il College di Eton, e la monarchia cerca di riconquistare l’affetto dell’Inghilterra. L’occasione buona sembra il Giubileo d’Oro. Intanto la regina Elisabetta pensa al futuro della monarchia, e capisce che presto che Carlo e Camilla si sposeranno, mentre giudica con compiacenza l’inizio della storia d’ampore reale tra William e Kate.