I set cinematografici hanno visto nascere molte coppie: alcune hanno avuto una storia molto duratura, altre un po’ meno.
I set cinematografici, come ogni ambiente di lavoro, sono luoghi in cui persone di tutti i tipi si incontrano ed entrano più o meno in confidenza. Nel corso degli anni si sono viste diverse coppie nascere dopo aver recitato fianco a fianco in un film. In molti casi era chiaro fin dall’inizio che si trattava di una mossa promozionale, in altri l’interesse tra i due attori era invece sincero. E ha dato vita a storie d’amore che durano ancora oggi.
Il caso più famoso è forse quello della coppia che ha ridefinito i canoni del gossip americano: Brad Pitt e Angelina Jolie. I due sono stati uno dei primi esempi di coppie di Hollywood in grado di generare un grande interesse mediatico. Anche se Pitt era sposato con Jennifer Aniston all’epoca, sembra che non riuscisse a staccare gli occhi dalla sua collega sul set di “Mr. & Mrs. Smith” nel 2004.
Alla fine delle riprese, i due non riuscirono più a trattenere i propri sentimenti e annunciarono l’inizio della relazione. Che sarebbe poi durata più di 10 anni. E che però era solo la prima di una lunga lista di amori sbocciati sul set.
Storie durature e fuochi di paglia: l’amore è imprevedibile anche quando nasce sul set
Tra le coppie più famose degli anni scorsi c’è sicuramente quella formata da Liam Hemsworth e Miley Cyrus, che si sono conosciuti sul set di “The Last Song” del 2010. I due hanno avuto una storia decisamente tormentata e, dopo varie separazioni e un matrimonio segreto nel 2018, hanno finalmente deciso di mettere fine alla relazione.
Dalla saga di “Twilight” è invece uscita la storia tra Robert Pattinson e Kristen Stewart. Dopo un periodo in cui la relazione è rimasta lontana dai riflettori, i due hanno cominciato ad apparire insieme sempre in più occasioni. Fino al 2013, anno in cui la relazione è finita a causa pare di un tradimento da parte della Stewart.
Un’altra storia che attirò una grande attenzione mediatica agli inizi degli anni 2000 fu quella tra Nicole Kidman e Tom Cruise, che si sono conosciuti per la prima volta sul set di “Giorni di tuono” nel 1990. E si sono poi separati nel 2001 dopo 11 anni di matrimonio, durante i quali hanno adottato la figlia Bella e il figlio Connor.
Concludiamo la carrellata di coppie nate sul set con la storia di un amore che sul set poi ci è anche finito: quella tra Johnny Depp e Amber Heard. Nel gennaio 2014 è stato rivelato che le due co-star del set “Neverland – Un sogno per la vita” erano fidanzati. Questo dopo che Amber Heard è apparsa in pubblico con un anello di fidanzamento decisamente vistoso. L’epilogo della loro storia lo conosciamo tutti: i due si sono separati nel maggio 2016 in seguito a pesanti accuse e strascichi giudiziari del loro divorzio sono durati fino a quest’anno.
Proseguiamo ora con qualche storia d’amore nata sul set che dura invece ancora oggi. Una delle più belle è quella tra Ashton Kutcher e Mila Kunis. Che si sono conosciuti sul set della commedia “That ’70s Show” ma hanno poi aspettato ben sei anni prima di capire che la loro amicizia era forse qualcosa di più. I due si sono sposati in gran segreto nel 2015 e oggi hanno due figli.
Un’altra coppia molto solida è quella formata da Ryan Reynolds e Blake Lively, che si sono innamorati sul set di “Lanterna Verde” nel 2011. E oggi si mostrano ancora molto felici insieme. Si sono sposati nel 2013 e sono genitori di quattro figli. In quegli stessi anni, anche Eva Mendes e Ryan Gosling si stavano innamorando mentre lavoravano al film “Come un tuono” del 2012. Hanno iniziato a frequentarsi nel 2011 e da allora hanno avuto due figlie.
Concludiamo infine con una delle storie d’amore più durature nate sul set: quella tra Penélope Cruz e Javier Bardem. Cruz e Bardem si sono sposati nel luglio 2010, quasi due decenni dopo aver recitato insieme in “Prosciutto prosciutto”, il film d’esordio di Cruz, nel 1992.