Colpaccio Sky, in arrivo un nuovo canale dedicato agli appassionati di un genere particolare: quando disponibile

Buone notizie per gli appassionati di queste particolare genere: un “nuovo” canale sta per sbarcare su Sky 

La collaborazione tra Sky ed A+E Networks Italia vedrà un nuovo canale che promette il meglio della cronaca nera nazionale ed internazionale. Crime+Investigation è prossimo ad una trasformazione che prenderà il nome di Sky Crime. Sarà possibile visionarlo sul canale 116, quello che dapprima era di Fox, al canale 113 di Sky Glass, on demand su Sky Go ed in streaming su NOW.

Sky Crime proporrà agli abbonati le inchieste sui più noti casi di cronaca nera italiana e internazionale, i cybercrime, lati oscuri dei vip, cold case e le biografie dei più popolari serial killer. Il canale ha l’obiettivo di diventare il principale punto di riferimento per gli appassionati del mondo del crimine, con un focus incentrato sulla psicologia dell’individuo.Sky Crime offrirà ai nostri abbonati il meglio dei contenuti true crime” spiega Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia “attraverso le grandi acquisizioni internazionali e le produzioni originali, che racconteranno le storie ‘nere’ del nostro paese”.

Sbarca Sky Crime: data di debutto e programmazione

È tutto pronto per accogliere il nuovo canale di real crime che sarà visionabile dal prossimo mercoledì 1° novembre 2023 alle 21:05. Per festeggiare questo nuovo traguardo, Sky Crime debutterà con il pragmatico caso di Perugia: Il delitto di Meredith Kercher, che seguirà la docu-serie in tre episodi di Chi ha ucciso Meredith Kercher? in onda dalle 22:45 dal 1° al 3 novembre, in occasione del sedicesimo anniversario della morte della studentessa americana.

Nuovo canale Sky Crime
Sky Crime: il nuovo canale in arrivo il 1° novembre 2023 (credit: youtube Sky) – velvetcinema.it

Le sorprese non finiscono qui: da martedì 21 andrà in onda la produzione originale di Pagato per uccidere, che vedrà quattro casi di persone che hanno scelto di chiamare killer non professionisti per liberarsi di qualcuno che, a loro dire, gli stava rendendo la vita impossibile. Dal 24 novembre invece, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, arriva su Sky Crime la seconda stagione di #ScrivimiQuandoArriviACasa. In questa puntata speciale che si celebra ogni anno su Crime+Investigation, vedremo sei storie di violenze raccontate dalle stesse protagoniste.

Prossimamente, grazie ad archivi privati e diverse interviste esclusive, sbarcheranno le produzioni originali di casi tuttora recenti come La strage di San Gennaro. Prossimo in uscita anche Mostri senza nome – Firenze una produzione originale con Matteo Caccia, dedicata ai casi più oscuri del capoluogo toscano. Una serie di novità che, senza dubbi, saranno apprezzati dagli appassionati del genere.

Gestione cookie