Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film dedicato alla cantante lirica: le riprese sono partite e l’attesa cresce sempre di più.
L’attrice americana è sicuramente una delle più amate di tutto il panorama cinematografico mondiale, e il merito va soprattutto alla sua bellezza e al suo talento. Ha infatti raggiunto il successo grazie ai numerosissimi film a cui ha preso parte e che le hanno permesso di diventare l’artista che è oggi. Nota è anche diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato – e per molti anni – sposata con il collega Brad Pitt. I due hanno avuto ben sei figli, alcuni naturali e altri adottati.
La Jolie è stata impegnata, di recente, nel suo nuovo importantissimo lavoro, dato che ha vestito i panni di Maria Callas. Ecco qualche informazione in più sul nuovo film di cui sarà protagonista.
Le riprese di Maria sono iniziate: dove sarà ambientato il film
C’è grande curiosità per come verrà raccontata la storia di Maria Callas, il cui personaggio sarà appunto interpretato dalla bravissima Angelina Jolie. L’attrice hollywoodiana sta infatti prendendo parte a questo nuovo film di Pablo Larraìn, che sarà appunto intitolato Maria e che sarà un omaggio alla leggendaria cantante lirica.
Sono uscite le prime foto di scena, che ritraggono l’ex moglie di Brad Pitt interpretare – già alla perfezione – le vesti della Callas. A fare da sfondo a questa cornice c’è la città di Parigi, anche se tutto il film verrà girato tra la capitale francese, la Grecia, Budapest e Milano. Ad attirare l’attenzione è inoltre stata già l’eleganza e la femminilità con cui si è mostrata Angelina Jolie in questi primi scatti. C’è inoltre da dire che, per permetterle di rappresentare al meglio il personaggio, le è stata data la possibilità di indossare alcuni capi originali di Maria Callas.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso di una recente intervista, nella quale aveva annunciato la sua partecipazione al film, Angelina Jolie aveva svelato di stare prendendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e di raccogliere l’eredità di Maria. “Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida“, aveva infatti detto lei. “Pablo Larraìn è un regista che ammiro da tempo“. Angelina aveva anche definito un sogno la possibilità di raccontare la storia della Callas con lui e con la sceneggiatura di Steven Knight. Al suo fianco, ci sarà anche l’italianissimo Pier Francesco Favino, che rappresenta oggi un vero punto di riferimento per il cinema nazionale.