Ferzan Ozpetek ha realizzato un nuovo grande capolavoro: il film, che uscirà su Netflix a breve, si intitola Nuovo Olimpo.
Ferzan Ozpetek è uno dei registi più importanti e famosi del mondo del cinema. Nella sua carriera ha dato vita a numerosi film che gli hanno portato grandi soddisfazioni, con premi e riconoscimenti. Impossibile non apprezzare la serie Le fate Ignoranti del 2022, tratta dal suo omonimo film, uscito nel 2001. Segue la storia di Antonia – interpretata da Cristiana Capotondi – che dopo la morte del marito Massimo (vestito da Luca Argentero), viene a sapere della sua relazione con un uomo.
Le fate Ignoranti è uno dei capolavori di Ozpetek, ma la lista è decisamente lunga. A breve uscirà su Netflix il suo nuovo film, Nuovo Olimpo e l’attenzione è concentrata tutta sulla storia. Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma, dal 18 al 29 ottobre. Il regista trasporterà gli spettatori negli anni settanta, immergendoli in una storia d’amore tra due ragazzi.
Ferzan Ozpetek, il suo nuovo film arriva su Netflix: di cosa parla Nuovo Olimpo
‘Nuovo Olimpo’ è il nuovo film di Ferzan Ozpetek, che uscirà sulla piattaforma Netflix. La trama porta in scena la storia tra due ragazzi Pietro ed Enea, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano. Accade però qualcosa – un avvenimento del tutto inaspettato – che li separerà per lungo tempo. Nonostante la ‘distanza’ continuano a mantenere viva la speranza di rivedersi un giorno e di ritrovarsi.
Il punto di partenza è, a quanto pare, una storia vera successa allo stesso Ferzan, ma pian piano si è poi allargata. Si è allontanata dal suo nodo iniziale così personale, spostandosi verso altre dinamiche. Non racconta solo un amore che attraversa il tempo e che continua a resistere ma anche l’amore per il Cinema. Quindi, come ha raccontato il regista, i confini autobiografici si sono scoloriti e la storia non è più soltanto sua ma diventa di altre persone.
Nel cast, oltre agli attori Gavino e Di Luigi, che portano in scena i due giovani protagonisti, ci sono nomi importanti, come Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. Nella colonna sonora compare il brano Povero Amore, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album ‘Ti amo come un pazzo‘. ‘Nuovo Olimpo’ è il nuovo capolavoro di Ozpetek e uscirà su Netflix il 1 novembre 2023, mentre in anteprima sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma.