L’ultima puntata risale a 25 anni fa, il cast sarebbe finalmente pronto a tornare. I fan non aspettavano altro che questo momento
Potrebbe non essere finita davvero la vicenda di Seinfeld, nonostante l’ultimo episodio sia andato in onda il 14 maggio del 1998, di fatto chiudendo la fortunata serie TV. È stato proprio uno dei protagonisti e creatori, Jerry Seinfeld, a mandare il cuore dei fan in fibrillazione.
Lui lo ha sempre definito come lo “show sul nulla” eppure è riuscito a tenere incollati allo schermo milioni di persone in tutto il mondo, facendo la storia della televisione assieme ad altri sceneggiati di culto di quel periodo – una su tutte Friends. Pare che la produzione voglia riavvolgere finalmente il nastro, ripartendo proprio da quella puntata di 25 anni fa.
Jerry Seinfeld conferma la reunion? Le sue parole parlano chiaro
Continua a riscuotere tantissimo successo nei suoi spettacoli di standup comedy, Jerry Seinfeld, nonostante la serie Seinfeld, che ha co-creato assieme a Larry David, sia finita da un bel pezzo – l’ultimo episodio della nona stagione è stato trasmesso il 14 maggio del 1998, con 76,3 milioni di spettatori. Il pubblico è rimasto sempre al suo fianco e lui ha voluto ricambiare l’affetto.
Al termine della sue esibizione al Wang Theatre di Boston ha infatti fatto un regalo a tutti i suoi seguaci, rivelando una possibile reunion del cast. I quattro protagonisti hanno registrato assieme 180 puntate dal 5 luglio 1989 – giorno della prima messa in onda. Tra le domande del pubblico una riguardava proprio il season finale dello show, all’attore è stato chiesto se ne fosse soddisfatto. I presenti mai si sarebbero aspettati di ricevere la clamorosa notizia.
“A tal proposito ho un piccolo segreto in serbo per voi ma non posso rivelarlo perché, appunto, è un segreto. Posso fare un accenno, questo sì, ma non dovete dirlo proprio a nessuno: qualcosa succederà e avrà a che fare con il finale. Io e Larry (David,ndr) abbiamo pensato quello che voi state pensando adesso. Vedrete, vedremo”, è stata la sua risposta.
In The Finale: Part 1 e Part 2 (Addio sogni di gloria e Pericoli pubblici) Jerry, George (Jason Alexander), Elaine (Julia Louis-Dreyfus) e Kramer (Michael Richards) finiscono in prigione dopo aver preso in giro un uomo al quale era stata rubata l’auto. Sia la critica che il pubblico però accolsero con freddezza la (non troppo gloriosa) conclusione.