Buone notizie per i fan dell’attore: la sua presenza in una delle prossime produzioni Marvel sembra ormai certa.
Negli ultimi anni molti attori sono entrati a far parte del Marvel Cinematic Universe. Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr, Benedict Cumberbatch: il franchise Disney è riuscito ad attrarre molte star di primo livello per prestare il volto ai suoi leggendari supereroi.
Negli ultimi mesi si sono rincorse le indiscrezioni sul possibile ingresso anche di una nuova star di primo livello: Sacha Baron Cohen. L’attore, conosciuto per le sue interpretazioni in film iconici come “Borat” o “Il Dittatore”, è sicuramente uno di quelli che meno di tutti sembravano pronti ad associare le propria immagine a quella della Marvel. Invece, dopo mesi di speculazioni, il suo coinvolgimento sembra essere confermato.
L’attore britannico interpreterà un famoso personaggio del MCU
Le speculazioni sull’ingresso di Baron Cohen nell’universo MCU sono iniziate il mese scorso, quando Marvel ha registrato il primo episodio di “Ironheart” presso l’Ufficio del Copyright degli Stati Uniti. Si tratta di una serie televisiva in produzione per Disney+ che racconterà la storia di Riri Williams, la ragazza che in “Black Panther: Wakanda Forever” era stata in grado di creare una una tuta metallica ad alta tecnologia come quella di Iron Man. E sarà interpretata, ancora una volta, da Dominique Thorne.
Secondo il documento depositato da Marvel, “la serie seguirà le avventure di Riri, la geniale studentessa del MIT mentre torna nella sua città natale Chicago con la sua armatura di ferro e inizia a svelare trame che porteranno il pericolo e l’avventura proprio alla sua porta“.
Il documento depositato comprende diversi dettagli tecnici, tra cui anche l’elenco degli attori che formeranno il cast della nuova serie Disney+. Tra i vari nomi, compare anche quello di Sacha Baron Cohen, che è indicato nel ruolo di un personaggio provvisoriamente chiamato “Mystery Man”. I fan della saga, però, hanno già qualche idea più precisa su quale sarà il vero ruolo di Cohen nella produzione.
Già da mesi circolano diverse indiscrezioni sul fatto che Cohen interpreterà il personaggio del malvagio Mephisto. Le voci che Cohen avrebbe vestiti i panni del famoso antagonista del MCU sono emerse per la prima volta nell’ottobre 2022. E successivamente sono state confermate sia dal magazine Deadline, sia dal noto insider dell’industria Jeff Sneider.
“Ironheart” era inizialmente prevista per l’autunno del 2023, ma è stata successivamente posticipata. Marvel ha rimosso Ironheart dal suo calendario delle prossime uscite a causa dello sciopero WGA, ormai concluso, e dello sciopero ancora in corso di SAG-AFTRA. Secondo la registrazione del copyright, Ironheart ora punta a una finestra di lancio approssimativa di settembre 2025. Sempre secondo questo documento, la serie ha concluso la produzione alla fine dello scorso anno.