Il celebre regista manda in visibilio i suoi fan e tutti gli appassionati di cinema, arriva l’annuncio ufficiale sul prossimo progetto
Dopo otto anni di assenza dalla sala, Michael Mann torna con il film Ferrari, che nei cinema uscirà il 30 novembre prossimo. A interpretare il patron del Cavallino Rampante è Adam Driver, l’attore potrebbe essere coinvolto anche nel secondo capitolo di Heat, la pellicola cult del 1999 con protagonisti Al Pacino e Robert De Niro.
Nel 2022 Mann ha pubblicato il suo romanzo d’esordio scritto a quattro mani con Meg Gardiner, intitolato per l’appunto Heat 2. Il libro è sia un prequel che un sequel del film, visto che riprende le vicende di alcuni dei personaggi principali. In libreria è sbarcato ad agosto, accendendo la speranza dei fan per una trasposizione cinematografica.
Il secondo capitolo di Heat si farà, parola di Michael Mann
La sua ultima fatica al cinema era uscita nel 2015, sono passati quasi dieci anni da Blackhat ovvero l’ultimo film prodotto e diretto da Michael Mann. A breve farà il suo ritorno nelle sale con la pellicola dedicata a Enzo Ferrari, Ferrari è in uscita il prossimo 20 novembre. Non solo, perché pare che il regista voglia tornare sul luogo del delitto, rispolverando uno dei suoi classici.
Dopo aver pubblicato l’anno scorso il suo primo romanzo intitolato Heat 2, scritto assieme a Meg Gardiner, sarebbe infatti pronto a portarlo sul grande schermo. Nel suo intervento ai Deadline Contenders che si sono tenuti a Londra ha sorpreso tutti con l’annuncio inaspettato: “Il libro è uscito in contemporanea con le riprese di Ferrari, e considerando che è andato molto bene, vorrei che fosse il mio prossimo progetto”.
Tra le pagine del prequel/sequel vengono riprese le vicende dei personaggi dell’iconico film del 1995, ovviamente quelle del tenente Vincent Hanna (interpretato da Al Pacino) e quelle di Neil McCauley (Robert De Nero ne vestiva i panni) ma anche di Chris Shiherlis (Val Kilmer) e Nate (Jon Voight). Si starebbe in realtà già programmando il casting degli attori.
Il regista avrebbe pensato ad Adam Driver per interpretare Neil McCauley, l’ipotesi sembrerebbe concreta nonostante non sia arrivata la conferma ufficiale. “È ancora presto per parlarne. Tuttavia, la scintilla tra me e Adam sul set di Ferrari è divampata in un incendio. Abbiamo la stessa disciplina sul set, mettiamo anima e corpo nel nostro lavoro. Ci piacciamo e ci troviamo bene assieme”, sono state le sue parole in merito.