La serie TV di punta del catalogo Netflix ha lanciato tantissimi talenti, lei è la prossima destinata a diventare una star
Arrivata all’ultima stagione, The Crown si avvia verso il capitolo conclusivo. Su Netflix tra circa un mese si potranno gustare i primi quattro episodi della season 6, gli altri verranno messi a disposizione per lo streaming invece solamente a dicembre. Tra le interpretazioni più attese quella di Meg Bellamy, vestirà i panni di Kate Middleton.
L’attrice a soli 19 anni ha dovuto affrontare un ruolo complesso, lo ha fatto con la spregiudicatezza che è propria di quell’età e con una naturale consapevolezza dei propri mezzi. Tra le altre cose pare che non abbia minimamente sfigurato sul set alla sua prima esperienza da professionista.
Chi è Meg Bellamy, la giovane attrice sarà Kate Middleton in The Crown 6
A dire la verità, reperire informazioni su Meg Bellamy in giro per il web è impresa ardua. Ciò che sappiamo è che la 19enne ha studiato presso la St. Crispin di Wokingham. Non è un caso, forse, che si trovi a poca distanza dalla cittadina dove Kate Middleton ha vissuto con la sua famiglia da ragazza. Sarà proprio l’attrice a interpretarla nella sesta stagione di The Crown – i primi quattro episodi in uscita il prossimo 16 novembre su Netflix.
Come rivelato dal magazine Deadline, la Bellamy avrebbe partecipato ai casting per il ruolo della duchessa di Cambridge da giovane, senza alcuna esperienza professionale. Sul curriculum ha potuto mostrare solamente la A ottenuta nel corso di recitazione, una presunta esperienza come animatrice a Legoland e poco altro. La produzione però ha deciso comunque di puntare tutto su di lei, considerata sia l’incredibile somiglianza con la sua controparte reale sia il talento dimostrato durante i provini.
Sul suo profilo Instagram, aperto per l’occasione, ha annunciato il coinvolgimento nella serie TV: “Datemi un pizzicotto, vi prego. Cercherò in ogni modo di rendere giustizia a Kate, è un onore entrare a far parte del cast”. Nella season 6 infatti apparirà per la prima volta il suo personaggio, un ritratto degli anni alla St. Andrews University.
Parliamo del periodo che va dal 2001 al 2005, proprio quando avvenne l’incontro con il principe William – la sua fase universitaria è stata affidata a Ed McVey mentre per quella adolescenziale è stato scelto Rufus Kampa. Come per Meg Bellamy, è stata la prima volta sul set per entrambi.