Selin Genç, tutto sulla bellissima Gulten di Terra Amara: età, fidanzato, carriera e curiosità sull’attrice

Chi è precisamente Selin Genç, la Gulten di Terra Amara? Ecco qualche curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

L’attrice è sicuramente una delle più amate del panorama televisivo mondiale. Ha infatti raggiunto la popolarità proprio grazie alla soap opera turca Terra Amara, in cui interpreta il personaggio di Gulten Taskin e che va in onda ogni giorno su Canale 5. La serie ha infatti riscosso un grande successo in tutto il mondo, e ha fatto breccia anche nei cuori di migliaia di italiani. Lei è infatti diventata, nel corso degli anni, una dei personaggi più apprezzati della serie.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Selin Genç dagli inizi alla notorietà: la sua carriera

Nata a Istanbul (Turchia) nel 1994, l’attrice si è approcciata al mondo della recitazione sin da giovanissima. Si è infatti dedicata subito al teatro e ha fatto parte del gruppo teatrale della sua scuola. Ha poi deciso di iscriversi alla facoltà di ingegneria industriale, che ha abbandonato dopo qualche mese, iniziando a studiare seriamente recitazione.
Selin Genç tutto su di lei
Selin Genç, carriera e vita privata (foto: Instagram profilo uff. Selin Genç) velvetcinema.it
La sua prima esperienza teatrale risale infatti al 2016, quando prende parte allo spettacolo Murder Ballad. Poco tempo dopo, ha conosciuto l’attrice e collega Vahide Perçin e ha completato i suoi studi di recitazione. Viene infatti selezionata per la soap opera Terra Amara, dove interpreta il personaggio di Gulten dal 2018. Quest’ultima è infatti la sorella di Gaffur che lavora in cucina presso la tenuta dei Yaman. Il suo personaggio si è inoltre innamorato di Çetin Ciğerci, tanto da sposarlo una volta che lui è uscito di prigione.
Si sono così susseguite diverse esperienze televisive, che l’hanno portata ad ottenere anche un importante riconoscimento. Nel 2020 è infatti stata nominata miglior attrice non protagonista proprio per la serie tv Terra Amara.

La vita privata di Selin Genç: cosa fa nella quotidianità

La giovane attrice è sempre stata molto riservata e ha preferito, sin dall’inizio, restare distante dai riflettori. Non si hanno quindi informazioni sulla sua vita sentimentale e non si sa al momento se lei sia single o fidanzata. È però molto attiva sui social, dove pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di circa 337 mila followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni occasione.

Gestione cookie