Il Mercante in Fiera di Pino Insegno sta facendo registrare numeri bassi e gli ascolti sono al minimo: ecco quali sono le modifiche.
Il programma Mercante in Fiera in onda sulle reti Rai sta ottenendo pessimi risultati. Il conduttore Pino Insegno si aspettava un grande risultato da questo format che mancava da tempo in televisione ma sembra che abbia deluso le aspettative.
Per salvare il salvabile, pare che ora vengano effettuate delle modifiche al programma: una piccola rivoluzione per far registrare un picco di ascolti e battere la concorrenza. Quali sono queste modifiche al programma? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Pino Insegno, ecco le modifiche proposte al suo programma il Mercante in Fiera
In tanti aspettavano da tempo il ritorno del Mercante in Fiera, il gioco che andava in onda qualche anno fa sulle reti Mediaset. All’epoca c’erano Pino Insegno nelle vesti di presentatore e Ainett Stephens come “Gatta Nera”. Quest’ultima è stata fatta fuori dalla nuova direzione del programma e ciò aveva sollevato numerose polemiche.
Ora, oltre al caso mediatico della Stephens, il programma sta avendo ulteriori critiche per i bassi ascolti registrati. Sembra proprio che i dati auditel mostrino il fallimento del programma di Insegno. Un esempio? Dopo l’esordio che aveva registrato il 3% di share ora i risultati sono calati al di sotto del 2%, toccando addirittura le soglie minime dell’1,6%. Un disastro per il presentatore e per la Rai.
Urge correre ai ripari dunque ed ecco che si starebbe pensando ad alcune modifiche da attuare. La prima è quella di far gareggiare i concorrenti VIP. In questo modo, secondo i vertici Rai, si potrebbe avere un riscontro positivo da parte del pubblico. Non è ancora chiaro comunque, quali sono i personaggi che parteciperebbero allo show con Pino Insegno.
Non si tratterebbe di una novità per i programmi Rai visto che in passato altri show hanno utilizzato quest’espediente ottenendo buoni ascolti. Programmi come “I Soliti Ignoti” e “Affari Tuoi” sono stati addirittura proposti in prima serata con la formula VIP. Chissà comunque se saranno proposte anche altre altre modifiche se i risultati non dovessero migliorare.
Magari i vertici Rai vogliono anche provare a ristabilire una “pace” tra Pino Insegno e Ainett Stephens, così da far ritornare nel programma la nota showgirl. Inoltre, il conduttore si gioca tutto con il Mercante in Fiera anche perché a partire da gennaio 2024 dovrà presentare un altro game show famoso per la Rai: “L’eredità“.