Matilde Gioli, nozze in vista per la star di Doc: “Pronta a fare la proposta”

Matilde Gioli sembra essere pronta a compiere un passo importante nella sua vita privata. L’attrice vorrebbe sposarsi e suggellare l’amore per il fidanzato.

È un periodo davvero felice quello che si trova a vivere Matilde Gioli, che non ha alcuna paura di ammettere la felicità che con fatica è riuscita a conquistare. A volte, infatti, quasi per scaramanzia si tende a negare di essere soddisfatti sotto tutti i punti di vista, ma lei non sembra minimamente rientrare in questa categoria. Anzi, lo stato d’animo è talmente forte da volerlo gridare a “tutto il mondo”.

In attesa di vederla nella terza serie di “DOC – Nelle tue mani” dove sarà ancora una delle protagoniste al fianco di Luca Argentero, l’attrice ha svelato di avere in serbo grandi progetti anche per la sua vita privata. Lei è davvero innamoratissima e non vede l’ora di coronare il suo rapporto con il fidanzato Alessandro.

Matilde Gioli pronta a fare il grande passo

Capire di avere la fianco la persona giusta e con cui costruire uan famiglia può non essere semplice, ma quando ci si sente pienamente appagati da questo legame perché aspettare? È quello che sta accadendo anche a Matilde Gioli, ora pronta a coronare il rapporto nato con il fidanzato Alessandro Marcucci, insegnante di equitazione.

Tutto è nato quasi per caso, a conferma di come il destino abbia giocato a suo favore: “Era il 2021, vivevo ancora a Milano e stavo a Roma per le riprese di Doc 2 – ha detto a ‘Vanity Fair’ -. C’è stato però un weekend in cui ero stanca per tornare a casa, proprio per questo ho deciso di fermarmi. Volevo montare a cavallo, ma non andare nel mio solito maneggio. Ho cercato su Google un posto nelle vicinanze e chiamato il primo risultato che mi è apparso. Mi ha risposto lui: “Oggi c’è una passeggiata alle 11”. Io mi sono presentata, ma lui non sapeva chi fossi, ci hanno pensato i miei collaboratori. Il primo bacio è arrivato dopo un mese, ho fatto io il primo passo. Per me è stato amore a prima vista”. 

Matilde Gioli fidanzato
Matilde Gioli e il fidanzato (Instagram @matildegioli – Velvetcinema.it)

Ora l’attrice è pronta a fare il grande passo e pensa a matrimonio e figli, scardinando ogni tipo di tabù: “Sono pronta a fare io la proposta di matrimonio se non me la farà presto Ale – ha detto -. Lui è criptico, so che ci terrebbe, proprio per questo sto temporeggiando per non privarlo di questo. Grazie al mio lavoro sono indipendente e voglio continuare a esserlo. Purtroppo il 90% di amici e colleghi quando ne parlo mi invita a rimandare, questo è frustrante”.

Gli errori da non ripetere

Essere consapevole dei sentimenti che prova ora rende Matilde Gioli sicura di sé, come non era mai accaduto prima. È proprio per questo che la protagonista di “DOC – Nelle tue mani” sa bene cosa non fare per poter rendere ancora più importante questo amore.

Ho sempre cercato un centro sentimentale, specie nei periodi turbolenti in cui ero in balia del mio lato dark. Ho smesso quando ho scoperto i cavalli – ha detto -.  Ho tradito il mio ex e sono stata male. Questo perché ho mentito e ho lasciato che lui mi scoprisse invece che ammettere prima lo sbaglio, per aver inferto una sofferenza bastarda. Non voglio più essere né vigliacca né scorretta. Mi vengono ancora i brividi se ci penso”. 

Insomma, il grande amore permette non solo di sentirsi realizzate ma anche di maturale. E Matilde ne è la dimostrazione.

Gestione cookie