Come non riconoscere una delle attrici più iconiche degli anni Novanta? ll suo successo è esploso grazie a Beverly Hills 90210.
Gli adolescenti degli anni Novanta hanno adorato il suo personaggio. Beverly Hills 90210 che andava in onda in prima serata su Italia Uno tanto aveva successo, ha praticamente rappresentato un’intera generazione.
Benché Donna non fosse proprio tra i protagonisti più incisivi (i primi erano i gemelli Walsh, Brendo e Brenda) si è fatta subito amare per il suo modo sbarazzino, il suo modo di essere come la classica ragazza con la testa tra le nuvole.
Un tuffo nel passato
L’attrice Tori Spelling, protagonista della copertina, ha condiviso uno scatto di se stessa prima di farsi il naso per celebrare il 33esimo anniversario della serie.
Il fatto di essersi rifatta il naso, a quei tempi, era un dettaglio che faceva notizia, ma faceva notizia (e anche in maniera disturbante) il fatto che lei fosse la figlia del produttore della serie Aaron Spelling. Tori si è forse portata addosso il peso della “raccomandata” per tanto tempo. In questi ultimi giorni, la star si è mostrata nei panni del personaggio di Donna Martin che ha interpretato dal 1990 al 2000. Nello scatto si vede una Tori dal viso fresco di soli 15 anni sorridente per la telecamera.
L’attrice che ha un profilo Instagram di 1,7 milioni di dollari ha condiviso lo scatto in bianco e nero con un lunghissimo post, che sa anche di “liberazione”:
“33 anni fa andava in onda Beverly Hills 90210, cambiando per sempre la vita di questa ragazza adolescente.” Scrive prima di aggiungere: “Sì, questa è la mia prima foto scattata da FOX per il mio personaggio Donna Martin. È stata scattata durante la realizzazione del pilot. Avevo 15 anni in questa foto, prima del lavoro al naso, della decolorazione e di sapere come posare. Io Ero semplicemente grata di essere lì, ero la figlia del produttore e speravo di dimostrare il mio valore.”
Poi specifica per mettere le cose in chiaro: “Ehi, ero già Violet Bickerstaff in Saved By the Bell (non lo show di mio padre). Guardami, 33 anni dopo, mentre continuo a sottolineare che solo perché mio padre era il produttore di 90210, ho ancora ottenuto altre parti per conto mio facendo audizioni solo come ogni altro attore. Lol. I vecchi fattori scatenanti sono duri a morire.”
La rivincita di Tori Spelling
Tori Spelling poi si rivolge a se stessa: “Ecco cosa direi alla ragazza di 15 anni in quella foto. Tu vali qualcosa. Molto! Non solo sarai PROPRIETARIO del personaggio di Donna Martin, ma la trasformerai in uno dei personaggi più famosi del mondo. Non ascoltare nessuno che ti faccia sentire inferiore a quello che sei! Puoi fare tutto ciò che ti impegni con la mente, il cuore e l’anima! SEI la figlia di tuo padre.” A questo punto l’attrice decide di mettere una volta per tutte i puntini sulle i: “Quindi, sii orgogliosa di essere la figlia di Aaron Spelling perché hai ereditato tutte le sue straordinarie capacità di produzione! Per non parlare dell’abilità narrativa e della creatività! La mela non cade lontano dall’albero. Sei intelligente, gentile, divertente, bella dentro e fuori, creativa, potente e oltremodo determinata! Prevarrai sempre. E farai il c*lo in questo mondo! Oh, a proposito, Tori/Donna, 15 anni, nota a margine divertente della vergine più famigerata d’America, avrai 5 bambini lol. Oh, e comunque governeranno anche loro il mondo perché sei TU!”
Lo scatto di ritorno al passato, come si legge su Mirror, arriva dopo che è stato rivelato quest’estate che Tori ha incontrato “difficoltà finanziarie” a causa della sua separazione dal marito Dean McDermott. Ora vive in camper con i suoi cinque figli in un campeggio nella contea di Ventura, in California. Secondo una fonte, sarebbe stata costretta a rimanere nel camper a causa delle sue “costose abitudini di shopping”.