Fiorello ha svelato, in un’intervista, un retroscena molto particolare su Claudio Baglioni, legato al suo programma Viva Rai 2.
Dopo vari dubbi e indecisioni, legati alla scelta della nuova location, adesso è ufficiale: Fiorello torna su Rai 2 con il programma amatissimo dagli italiani Viva Rai 2. Dopo il successo della prima stagione, i telespettatori stavano aspettando con entusiasmo la seconda che arriverà prossimamente sul piccolo schermo. L’appuntamento è fissato, con la prima diretta, a lunedì 6 novembre 2023, alle ore 7:15. Ci sarà come sempre l’amatissimo showman alla conduzione, con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggero Del Vecchio e alla regia c’è Piergiorgio Camilli.
Come detto, lo show ha cambiato ubicazione e non sarà più a Via Asiago, ma avrà vita all’interno del Foro Italico. A quanto pare il posto è più grande ed è anche molto più isolato, per questo non dovrebbe creare problemi, come invece è successo in precedenza. Nella prima stagione Fiorello ha avuto parecchi ospiti che ogni mattina l’hanno affiancato, raccontandosi o esibendosi. Tra questi anche Claudio Baglioni. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair il conduttore ha raccontato un retroscena proprio sul cantante, molto interessante.
Fiorello racconta un retroscena su Claudio Baglioni: riguarda la sua ospitata a Viva Rai 2
Fiorello sta per tornare con la seconda stagione di Viva Rai 2. Tante le novità che ci saranno e la prima riguarda la location. La scorsa messa in onda ha avuto un successo fortissimo, e l’arrivo di ospiti nuovi ogni volta ha dato vita ad uno show sempre diverso. In un’intervista a Vanity Fair, lo showman parlando del programma, ha raccontato un retroscena che riguarda proprio Claudio Baglioni.
Il cantante fu ospite di una puntata ma a quanto pare non prese proprio bene l’orario di arrivo sul posto: infatti i protagonisti delle dirette, per potersi preparare allo show, devono arrivare per le 5:30. “Baglioni era disperato, i più giovani fanno la dritta”, aveva raccontato il conduttore. Mentre Baglioni ‘era disperato’, i più giovani invece arrivano addirittura dalla sera. Fiorello per essere in forma nel programma, va a dormire alle 10. Cominciano a scegliere gli argomenti che tratteranno alle 18 del giorno prima: “Facciamo una riunione da remoto. Iniziano ad uscire le agenzie e capiamo già le notizie che ci saranno”.
Ci sono dei temi che non vengono assolutamente trattati, come la cronaca nera e la violenza. Mentre quello che non viene proprio evitato è la politica. Attualmente mancano poche settimane all’inizio della nuova edizione che accompagnerà gli italiani tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, per un anno ricco di colpi di scena.