Fabio De Luigi spegne oggi 56 candeline: la sua carriera è stata piena di successi e riconoscimenti. Ecco ciò che c’è da sapere su di lui.
Tra televisione e cinema, è diventato nel corso degli anni uno dei comici più amati del mondo dello spettacolo. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo e al grande schermo, per assistere a tutte le sue performance e per guardare le sue partecipazioni televisive. Un percorso, il suo, che dura da anni e che ha fatto breccia nei cuori di migliaia di persone.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Sono state svelate alcune curiosità sull’attore.
Nato nel 1967 a Santarcangelo di Romagna (Rimini), il comico ha frequentato in primis l’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è laureato nella sezione pittura. Dopodiché, si è approcciato per la prima volta al mondo dello spettacolo, al contrario di quelle che erano le sue passioni iniziali: da giovanissimo nutriva infatti interesse per il baseball, che l’ha portato a giocare anche in serie A1.
Nel 1990, De Luigi ha partecipato al concorso per comici emergenti La Zanzara D’Oro e si è classificato in quarta posizione. La vera popolarità arriva però quando entra nel trio comico Gialappa’s Band, con cui riesce ad ottenere la partecipazione a diversi programmi come Mai dire Grande Fratello o Mai dire Martedì. L’attore ha preso anche parte a diversi film e sitcom di successo, muovendo così i primi passi nel mondo del cinema.
Ha infatti preso parte a diverse pellicole come Ogni volta che te ne vai, Natale a New York, Natale a Rio, Questione di Karma e Metti la nonna in freezer. L’attore è diventato noto inoltre per la mini serie in pillole Love Bugs, che lo ha visto protagonista insieme a Michelle Hunziker in primis e poi ad Elisabetta Canalis.
De Luigi è sempre stato molto riservato e ha preferito, sin da subito, restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che è felicemente legato alla sua compagna Jelena Ilic, una bellissima donna che ha origini serbocroate. I due si sono infatti conosciuti nel 1998 durante una cena fra amici e, da allora, non si sono più lasciati. Dalla loro storia sono anche nati i due figli Dino e Lola.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…