Il noto programma Mediaset Tu Sì Que Vales ha riaperto i casting per la nuova stagione: ecco come fare per candidarsi e partecipare.
La produzione di Canale 5 ha riaperto i casting per ‘Tu Sì Que Vales’, il talent show che già da qualche anno è arrivato anche in Italia. Il suo palco ha già dato l’opportunità a tantissimi artisti, italiani e non, di far conoscere il proprio talento e la propria arte e questa potrebbe essere l’occasione imperdibile per tutti gli artisti che vogliono farsi giudicare dai quattro giudici fissi del programma: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Luciana Litizzetto, oltre che a Sabrina Ferilli come rappresentante della giuria popolare.
Tu Sì Que Vales è arrivato proprio quest’anno alla sua decima edizione: era il 2014 quando ha debuttato per la prima volta su Canale 5, per la precisione il 4 ottobre 2014. Come si intende bene dal nome, il format è originariamente spagnolo ed è stato mandato in onda per la prima volta nel 2008 sull’emittente Telecinco, il Canale 5 spagnolo. I suoi autori, però sono tutti italiani, compresi gli ideatori Maria De Filippi e Gerry Scotty, che poi hanno portato il talent show anche in Italia. Inizialmente si pensava di cambiarne il nome e tradurlo in italiano, ma alla fine è stato deciso di utilizzare il titolo originale.
Tu Sì Que Vales apre i casting per la nuova edizione: come candidarsi
La storia italiana di Tu Si Que Vales si deve ad un altro talent, ovvero Italia’s Got Talent, questa volta di origine inglese. Quando nel 2014 i diritti del programma passarono a Sky, nacque l’esigenza di sostituire il format con uno simile, che desse l’opportunità a cantanti, ballerini, acrobati, maghi e talenti di ogni tipo di farsi conoscere. Se avete un’abilità o un talento particolare, questa è l’occasione giusta per mostrarlo a tutta Italia, dato che sono aperti i casting per la prossima stagione 2024-2025 di Tu Sì Que Vales.
Per candidarsi è necessario recarsi sul sito internet di WittyTv, il canale ufficiale di molti programmi Mediaset. Da lì si troverà la sezione dedicata al talent show dove è possibile compilare l’apposito modulo online per le candidature, sia come singoli che come coppie. Nel form dovrà essere inserita anche la categoria artistica che si rappresenta, come ballo, canto, recitazione, cabaret, circense ecc. Oltre al modulo da compilare, l’aspirante candidato dovrà allegare il proprio codice fiscale, una foto e un video in cui mostrate il vostro talento e siate ben riconoscibili.