Lo show non era stato rinnovato dopo due stagioni non troppo fortunate, sono stati i telespettatori a permettere la sua rinascita
Ora è ufficiale, l’annuncio è arrivato dal produttore esecutivo Dean English. Warrior Nun tornerà dopo esser stata eliminata dal catalogo Netflix. “Sono molto felice di annunciare che la serie sarà ripresa”, si legge nella nota postata sul sito ufficiale dedicato al progetto. E pensare che a salvare lo sceneggiato sono stati gli affezionatissimi fan.
Il debutto sulla piattaforma è avvenuto a luglio del 2020, le prime due stagioni non hanno riscosso il successo che l’azienda californiana sperava. Un moto popolare però ha fatto di tutto per scongiurare la cancellazione definitiva, sui social negli ultimi mesi è impazzato l’hashtag #SaveWarriorNun.
Oltre 120mila persone hanno firmato una petizione online per il terzo capitolo. La notizia però ha sorpreso proprio tutti, visto che tornerà in una veste completamente diversa.
Warrior Nun rinasce dopo la cancellazione: i fan sono stati accontentati
Sull’onda di quanto successo per Warrior Nun ora tanti altri telespettatori stanno cercando di seguire le orme dei fan dello sceneggiato per riportare in vita le proprie serie preferite cancellate da Netflix. Lo show ha infatti esordito sulla piattaforma di streaming nel 2020 per poi essere interrotto dopo la seconda stagione.
Non si è fatto che parlare di questo nelle ultime settimane su Twitter, dove l’hashtag #SaveWarriorNun è rimasto a lungo nelle tendenze. Per non parlare poi della raccolta firme messa in piedi, con più di 100mila persone che ci hanno messo la faccia per evitare che finisse nel dimenticatoio. Proprio a loro si è rivolto il produttore esecutivo Dean English: “Vogliamo ringraziare tutti per il supporto, è solo grazie a voi e alla vostra energia se continuiamo a scrivere queste storie. Meritate tutto l’impegno e la fatica che ci mettiamo, grazie mille”. È la nota apparsa sul sito ufficiale della nuova trilogia di film che proseguirà la storia della serie TV: “Warrior Nun torna con tre film”, si legge.
Anche il creatore Simon Barry ha confermato la buona riuscita dell’operazione di salvataggio, tuttavia ha smentito un suo coinvolgimento: “Sono con voi ma non farò parte della produzione”. I dettagli al momento rimangono pochi, non si conosce molto del nuovo progetto. E non è neanche detto che la star Alba Baptista torni sul set. Quello che è certo è che si tratterà di una programmazione a lungo termine, con un vero e proprio universo che verrà lanciato in futuro.