Prossimo a debuttare nella nuova fiction Anima Gemella, Daniele Liotti torna a parlare di Francesco Neri, protagonista d’Un Passo dal cielo.
Attore di successo, dal fascino che non lascia indifferente Daniele Liotti è il protagonista della nuova fiction Anima Gemella. La serie debutterà su Canale 5 mercoledì 11 ottobre alle 21.20 e si annuncia un successo. L’attore si è appassionato al suo personaggio ed è molto soddisfatto dell’esito del suo lavoro. Anima Gemella è un prodotto ben realizzato, che mette insieme commedia sentimentale, mistero e pizzico d’ironia. Ingredienti che coinvolgeranno i telespettatori.
La trama appassionerà sicuramente il pubblico. Nella neo fiction Daniele è un medico affermato che ha perso la moglie Adele, un dolore che supera con molte difficoltà. Dopo due anni dalla tragica dipartita decide di sposare Margherita, la migliore amica della moglie che lo ha sostenuto nel periodo di lutto e che ha compreso più d’altri il suo stato d’animo. A sovvertire i piani del medico, Nina una finta medium che organizza truffe per fare soldi. Durante una finta seduta Nina entra veramente in trance e parla con la voce d’Adele riferendo una frase che solo la donna poteva conoscere.
Gli eventi successivi coinvolgeranno lo spettatore in modo completo. L‘evoluzione della storia è ricca di colpi di scena inaspettati che avvicineranno sempre di più i due protagonisti. In una recente intervista Daniele Liotti ha parlato del lato nostalgico del suo personaggio, aspetto che gli appartiene: “Anche io do sempre uno sguardo al passato, è una cosa istintiva e a volte consolatoria. Mi fa diventare più fatalista. Ma mi dà anche una certa fragilità, perché mi emoziono spesso.”
Daniele Liotti: “Lasciarlo è stato un gran dolore. Mi manca”
L’attore ha poi citato Francesco Neri, ex protagonista d’Un passo dal cielo. Liotti ha rivelato che spesso sul set gli chiedono d’essere meno cupo: “A volte cado nel drammatico…è vero fa parte di me.” Ha poi aggiunto: “La vena drammatica mi esce meglio di quella comica. E poi chissà forse mi porto ancora dietro un pizzico di Francesco Neri e del suo lato ombroso.” Un ruolo che ha interpretato con passione, che gli somigliava e che ha scelto di lasciare per determinate ragioni.
“Mi ha dato tanto e lasciarlo è stato un gran dolore. Ma ho dovuto farlo perchè era un personaggio che aveva esaurito la sua linea narrativa e ho voluto rispettare la coerenza. Ma mi manca.” Liotti ha anche ammesso che torna spesso a lago di Braies e continua a farsi il bagno a torso nudo: “Continuo ad andarci. E il bagno me lo faccio lo stesso!”