I nuovi episodi di una delle serie televisive più amate di Netflix sono attesi da milioni di fan in tutto il mondo.
Sono passati esattamente due anni da quando, a settembre 2021, è esploso il fenomeno “Squid Game”. La serie televisiva sud coreana ha ha superato le barriere linguistiche ed è diventata la serie più vista di sempre su Netflix pur non essendo tradotta in quasi nessuna lingua al tempo della messa in onda.
“Squid Game” aveva tutto: una storia avvincente, personaggi affascinanti e complessi, una trama che diventava sempre più sinistra con il progredire della serie. “Volevo davvero creare una storia coinvolgente. E volevo che gli spettatori di Squid Game iniziassero a interrogarsi su come vivono davvero la loro vita“, ha detto il creatore Hwang Dong-hyuk al The Hollywood Reporter. E il suo scopo è stato chiaramente raggiunto.
Dopo il successo della serie arrivò la conferma di una seconda stagione, ma ad oggi non sono ancora arrivate notizie ufficiali su una data di rilascio. Grazie ad alcune supposizioni, però, i fan stanno cercando di capire quando torneranno sugli schermi Netflix le inquietanti avventure di “Squid Game”.
I fan di “Squid Game” dovranno attendere ancora un po’ per i nuovi episodi
Ci è voluto un po’ tempo prima che la seconda stagione di “Squid Game” venisse ufficialmente confermata. Il rinnovo è stato annunciato nel giugno 2022, nove mesi dopo la première della serie. Chi si aspettava il rilascio della seconda stagione poco dopo la prima, però, ha dovuto affrontare la dura verità: i nuovi episodi di “Squid Game” non sono ancora pronti.
Lo scorso 28 giugno, Netflix ha rivelato il cast finale della nuova stagione, tra cui l’arrivo di otto nuovi attori. Quanto al resto del cast, i fan dovranno fare i conti con il fatto che molti dei loro personaggi preferiti sono morti nella prima stagione. Il 17 giugno, durante l’evento annuale “Tudum: A Global Fan Event”, Netflix ha condiviso un video che conferma che il personaggio principale, Seong Gi-hun, alias Giocatore 456, tornerà per un secondo turno di giochi.
Netflix ha anche condiviso che la prima lettura del copione è avvenuta nella settimana del 26 giugno e che la produzione inizierà più avanti nel 2023. E se la produzione non inizierà fino alla fine dell’anno, è probabile che i fan dovranno aspettare fino al 2024 per vedere la seconda stagione, probabilmente nella seconda parte dell’anno.
Nel frattempo, però, gli appassionati possono ingannare l’attesa con un prodotto molto particolare legato proprio a “Squid Game”: il primo reality show ispirato ai giochi mortali della serie televisiva. “Squid Game: The Challenge” arriverà su Netflix il prossimo 22 novembre e, dalle prime anticipazioni, è chiaro che sarà una produzione interessante. 456 partecipanti da tutto il mondo si sfideranno per conquistare il montepremi più alto della storia dei reality show.