Nella serie Everybody Loves Diamonds Kim Rossi Stuart sarà Leonardo Notarbartolo - velvetcinema.it (fonte foto ANSA)
Oltre all’attore nel cast ci sarà anche Anna Foglietta, una serie per stare al passo con le fortunate produzioni straniere dello stesso genere
Rientra di diritto tra le serie TV più attese dell’anno, a breve Everybody Loves Diamonds sarà messa a disposizione per lo streaming. Un cast stellare per un progetto alquanto ambizioso, l’intenzione è chiara: inserirsi nel mercato delle produzioni heist – quelle dei dedicati ai grandi colpi, alle rapine più memorabili – e a giudicare dai presupposti pare ci possa riuscire.
Tratta da una storia vera racconta l’impresa di Leonardo Notarbartolo, il palermitano che riuscì a farla franca architettando un furto a regola d’arte al World Diamond Center di Anversa, in Belgio. I titoli dei giornali all’epoca lo resero immortale, considerato che trafugò diamanti, oro e gioielli per un valore complessivo di 150 milioni di dollari.
“Il più grande furto di diamanti al mondo”, così era stato definito dai quotidiani il colpo operato da Leonardo Notarbartolo. All’indomani della rapina non si fece che parlare di lui, era il 15 febbraio 2003 e la città che lo ha visto protagonista era Anversa. Lì riuscì a introdursi all’Antwerp Diamond Center insieme a un gruppo di ‘colleghi’, aggirando ogni sistema di sicurezza presente all’interno dell’edificio. Il 51enne originario di Palermo era chiamato ‘L’artista’, nomen omen considerato che svaligiò 123 teche su 160 a disposizione, trafugando un bottino di circa 150 milioni di dollari, tra diamanti, oro e gioielli.
L’uomo fu poi arrestato e condannato a dieci anni, tuttavia l’impresa rimane. Ed è proprio quest’ultima che ha voluto raccontare il regista Gianluca Maria Tavarelli nella sua Everybody Loves Diamonds. La serie prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside uscirà il prossimo 13 ottobre in esclusiva su Prime Video – in catalogo per oltre 240 Paesi in tutto il mondo. Un progetto audace che fa leva su una solida sceneggiatura confezionata dal team composto per l’occasione da Michele Astori, Stefano Bises, Fiulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.
A interpretare Notarbartolo sarà Kim Rossi Stuart, accompagnato da un cast stellare: Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli ma anche Ruper Everett e Malcolm McDowell. Non solo perché negli otto episodi che verranno resi disponibili per lo streaming ci saranno Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…