Anna Safronick, Angelica di Centovetrine torna in tv con la nuova fiction di canale 5: ecco che ruolo interpreterà

La nuova stagione delle fiction di Canale 5 vede il ritorno di Anna Safronick, che tutti ricordano come Angelica in Centrovetrine

Anna Safronick è un volto amato e conosciuto della televisione italiana. Nata a Kiev in Ucraina, Anna si è fatta strada nel mondo del cinema, con passione, studio e determinazione. Figlia di un tenore e di una ballerina classica, debutta sul palcoscenico all’età di 4 anni nello spettacolo “Fiaba dello Zar Saltan” del drammaturgo russo Aleksandr Sergeevic Puskin.

Si trasferisce in Italia a 13 anni con la sorellina Vittoria e la madre, arrivata nel Bel Paese per aprire una scuola di danza nella città di Arezzo. La bellissima Anna non passa inosservata e in età adolescenziale approda sulle pagine dei fotoromanzi mentre partecipa a vari concorsi di bellezza. Nel 1998 vince la fascia di Miss Toscana ed entra tra le finaliste di Miss Italia, aggiudicandosi l’ottava posizione.

Gli esordi e i successi di Anna Safronick

Anna Safronick fin da quando era in fasce ha avuto la predisposizione per il mondo dello spettacolo. Per questo motivo, non si è limitata solo alla moda e ai concorsi di bellezza ma decide anche di studiare recitazione.  Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico Sperimentale e aver frequentato l’Accademia di Spettacolo e Musica, si trasferisce a Roma per intraprendere la strada della professione di attrice.

Anna Safronick successi
I successi di Anna Safronick (Credit: Instagram @annasafroncik – velvetcinema.it)

Gli esordi dell’attrice ucraina risalgono ai primi anni Duemila, nel film per il grande schermo Welcome Albania al fianco di Giancarlo Giannini. Nello stesso anno la vediamo anche in Metronotte con Diego Abatantuono e con Carlo Verdone in C’era un cinese in coma.

La svolta per la Safronick però arriva nel 2004 quando viene scelta per il ruolo della cattivissima Anna Baldi alias Angelica Levi nella soap CentoVetrine. Da perfida, quale era il suo personaggio, subisce un’evoluzione che la porta ad essere buona, ma uscirà definitivamente di scena nel 2007. Tre anni intensi per l’attrice, in una soap che ebbe tantissimo successo, che le diede la popolarità e che funge da trampolino di lancio per altri ruoli in altre fiction di grande successo come La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Le tre rose di Eva, Il Commissario Nardone, Il Commissario Manara.

La nuova fiction di Angelica di Centovetrine

Ed ecco che il 2023 dopo essere scomparsa un po’ dalle scene Anna Safronick ritorna con una fiction di Canale 5 che la vede protagonista al fianco di Gabriel Garko, “Se potessi dirti addio.” Prodotto da Jeki Production conosciuto per L’amore strappato, la nuova serie ha la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. 

Racconta di Marcello (Gabriel Garko) un bellissimo uomo che ha perso la memoria e che cerca di recuperarla grazie all’aiuto della bella bella neuropsichiatra Elena (Anna Safroncik), che nel frattempo è impegnata in una missione importantissima: trovare il responsabile della morte del marito. I due si troveranno fianco a fianco per una lotta che li porterà a scoprire la verità, legata da un inaspettato passato comune.

Gestione cookie