‘Anima Gemella’, in arrivo una nuova fiction che promette di tenere incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo: la trama e il cast
Grande attesa per l’inizio della nuova stagione di fiction e serie TV su Canale 5: prossimamente è il turno de l’Anima gemella che vede nuovamente in scena l’apprezzatissimo Daniele Liotti e l’attrice Chiara Mastalli. Una storia d’amore che fa leva sul senso di rinascita e su come i sentimenti possano (in qualche modo) vincere le avversità e concedere la possibilità di un nuovo amore.
Diretta dal regista Francesco Micciché, la serie si articola lungo quattro puntate. Siamo a Torino immersi nella vita del medico vedovo Carlo Bontempi interpretato da Daniele Liotti. Il suo è un cuore spezzato in seguito alla morte della moglie che non è riuscito a salvare e che è scomparsa dopo una lunga malattia. Con tanta fatica Carlo prova a far andare via quello è dolore avvicinandosi ad una collega.
Anima Gemella, cosa accadrà all’interno della fiction di Canale 5? Le parole di Daniele Liotti
Nella sua vita arriva improvvisamente la giovane Nina interpretata da Chiara Mastalli. È una truffatrice, una piccola bugiarda che vive di espedienti e che, inoltre, conserva un drammatico segreto che riesce a svelarsi anche grazie e attraverso la voce della moglie defunta di Carlo. Sono descritti al pari di anime perdute in un labirinto. Un incontro davvero inatteso, il loro, che porterà a scoprire in che modo la vita riesce sempre a sorprendere. Una serie in cui è l’amore a fare da filo conduttore.
Il regista, infatti, parla dell’amore come una sorta di favola partendo dal desiderio di rinascita e soprattutto soprattutto considerando il fatto che chi ci ha amato precedentemente rimarrà sempre al nostro fianco proteggerci. È una storia che parla anche di fiducia e speranza e di provare a superare quella paura, quella reticenza che sia nei confronti di chi è tanto diverso da noi. Potrebbe essere proprio quella diversità a condurci verso la nostra anima gemella.
Intervenuto a tal proposito anche l’attore Daniele Liotti il quale ha spiegato di essere rimasto particolarmente colpito dalla sceneggiatura della fiction in quanto si inseriscono all’interno tanti elementi diversi, ma al tempo stesso collegati tra di loro. Si parte, infatti, da un forte dolore, da una sorta di mistero e di giallo legato alla scomparsa di Adele, fino ad arrivare addirittura al paranormale e nuovamente all’amore.
Dunque, non resta che attendere l’inizio di Anima gemella: dal prossimo 11 ottobre su Canale 5.