Film e Serie Tv

Sei un appassionato di commedie d’amore? L’autunno è adatto per le coccole: ecco i 6 film che non puoi perderti

Sei un appassionato di commedie d’amore? L’autunno è adatto per le coccole: ecco i 6 film che non puoi perderti.

Bisogna ammettere che l’autunno e l’inverno invogliano sempre di più a restare a casa e a guardare film romantici sotto le coperte. Proprio per questo motivo vogliamo suggerirvi sei titoli assolutamente da non perdere se siete amanti di commedie sentimentali. Il primo della lista non può che essere Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

La protagonista è la cinica canadese Margaret Tate che, a causa della scadenza del suo visto, è costretta a lasciare New York e la sua carriera. Per risolvere il problema chiede al suo assistente Andrew Paxton di sposarla. L’intoppo sta nel fatto che lui non sopporta il suo capo e decide di accontentarla solo in cambio di una promozione. Viaggiano fino in Alaska, dove il ragazzo vive, per festeggiare il compleanno dell’amata nonna dove non mancheranno una serie di imprevisti.

I 6 film d’amore per eccellenza

Altro film romantico per eccellenza è Tre all’improvviso: Holly è una ristoratrice, mentre Eric è un imprenditore. Dopo un primo appuntamento disastroso, i due si rendono conto di avere una coppia di amici in comune che li sceglie come madrina e padrino. Un fatale incidente costringerà a diventare improvvisamente i genitori affidatari della piccola Sophie.

Notte brava a Las Vegas (Foto da Instagram @20thcenturyit – velvetcinema.it

In Notte brava a Las Vegas si incontrano Cameron Diaz e Ashton Kutcher: reduci da due pessime giornate di lavoro, i due si incontrano alla Las Vegas dove si sposano dopo essersi ubriacati e vincono 3 milioni di dollari. Il giorno dopo sono intenzionati a divorziare, ma un giudice alla vecchia maniera impone loro sei mesi di convivenza forzata al fine di sbloccare il grosso assegno.

Segue a ruota Una proposta per dire sì: dopo quattro anni di amore con il suo Jeremy, Anna pensa che sia arrivato il momento della tanto attesa proposta di matrimonio. Quando si rende conto che non è arrivata, decide di avvalersi di un’antica tradizione irlandese che consente alle donne di chiederlo ai propri fidanzati entro il 29 febbraio. In meno di 24 ore lascia la sua città alla volta di Dublino per tentare il tutto per tutto.

La giovane Melanie, stilista affermata di New York è pronta a convolare a nozze con Andrew Heggins. Il problema? È stata già sposata durante gli anni del liceo con Jake il quale non ha mai firmato le carte del divorzio. In Tutta colpa dell’amore si prova il tutto per tutto per fare in modo di provare che esista ancora un legame tra i due.

Ultimo, ma non per importanza, La dura verità: Abby guarda il programma di Mike (da cui riprende il titolo del film) in cui l’uomo cerca di analizzare tutte le relazioni romantiche in modo cinico. La donna decide di chiamarlo per mettere fine a tutto ciò e scopre che la sua emittente di produzione lo ha ingaggiato per far aumentare gli ascolti. Tra i due nascerà un rapporto di amore e odio, oltre che una serie di incomprensioni.

Condividi
Magda Cirignano

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025