Sei un appassionato di commedie d’amore? L’autunno è adatto per le coccole: ecco i 6 film che non puoi perderti.
Bisogna ammettere che l’autunno e l’inverno invogliano sempre di più a restare a casa e a guardare film romantici sotto le coperte. Proprio per questo motivo vogliamo suggerirvi sei titoli assolutamente da non perdere se siete amanti di commedie sentimentali. Il primo della lista non può che essere Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.
La protagonista è la cinica canadese Margaret Tate che, a causa della scadenza del suo visto, è costretta a lasciare New York e la sua carriera. Per risolvere il problema chiede al suo assistente Andrew Paxton di sposarla. L’intoppo sta nel fatto che lui non sopporta il suo capo e decide di accontentarla solo in cambio di una promozione. Viaggiano fino in Alaska, dove il ragazzo vive, per festeggiare il compleanno dell’amata nonna dove non mancheranno una serie di imprevisti.
Altro film romantico per eccellenza è Tre all’improvviso: Holly è una ristoratrice, mentre Eric è un imprenditore. Dopo un primo appuntamento disastroso, i due si rendono conto di avere una coppia di amici in comune che li sceglie come madrina e padrino. Un fatale incidente costringerà a diventare improvvisamente i genitori affidatari della piccola Sophie.
In Notte brava a Las Vegas si incontrano Cameron Diaz e Ashton Kutcher: reduci da due pessime giornate di lavoro, i due si incontrano alla Las Vegas dove si sposano dopo essersi ubriacati e vincono 3 milioni di dollari. Il giorno dopo sono intenzionati a divorziare, ma un giudice alla vecchia maniera impone loro sei mesi di convivenza forzata al fine di sbloccare il grosso assegno.
Segue a ruota Una proposta per dire sì: dopo quattro anni di amore con il suo Jeremy, Anna pensa che sia arrivato il momento della tanto attesa proposta di matrimonio. Quando si rende conto che non è arrivata, decide di avvalersi di un’antica tradizione irlandese che consente alle donne di chiederlo ai propri fidanzati entro il 29 febbraio. In meno di 24 ore lascia la sua città alla volta di Dublino per tentare il tutto per tutto.
La giovane Melanie, stilista affermata di New York è pronta a convolare a nozze con Andrew Heggins. Il problema? È stata già sposata durante gli anni del liceo con Jake il quale non ha mai firmato le carte del divorzio. In Tutta colpa dell’amore si prova il tutto per tutto per fare in modo di provare che esista ancora un legame tra i due.
Ultimo, ma non per importanza, La dura verità: Abby guarda il programma di Mike (da cui riprende il titolo del film) in cui l’uomo cerca di analizzare tutte le relazioni romantiche in modo cinico. La donna decide di chiamarlo per mettere fine a tutto ciò e scopre che la sua emittente di produzione lo ha ingaggiato per far aumentare gli ascolti. Tra i due nascerà un rapporto di amore e odio, oltre che una serie di incomprensioni.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…