Ilenia Lazzarin, che in Un posto al sole interpreta Viola Bruni, ha mostrato sui social quali sono le difficoltà di fare l’attrice.
Qualsiasi lavoro ha delle difficoltà che non sempre sono facili da superare. Sia che si tratti di un ruolo nel mondo della spettacolo e della televisione sia per un’attività ben lontana da questo ambito, sono tante le problematiche che possono insorgere. Ovviamente ci sono delle professioni che sono molto più impegnative o pericolose. Anche fare l’attrice non è affatto semplice.
Ci sono delle regole da rispettare, degli orari spesso fissi e ci vuole soprattutto tanto talento e volontà. Ilenia Lazzarin ha mostrato alcuni dei momenti ‘difficili’ del suo lavoro, sul suo canale Instagram. L’interprete di Viola Bruni nella soap opera Un posto al sole, ha infatti pubblicato delle storie, mettendo in evidenza i lati meno positivi, mostrando come inizia la sua giornata quando deve andare sul set a registrare.
Ilenia Lazzarin mostra la ‘realtà’ di fare l’attrice: quali sono i momenti ‘difficili’ di questo lavoro
Ilenia Lazzarin oggi è un’attrice amatissima, diventata particolarmente nota dopo essere entrata a far parte di Un posto al sole. Sono anni che recita il ruolo di Viola Bruni anche se, nella sua lunga carriera, ha avuto modo di farsi apprezzare con altri personaggi. Ha anche condotto per ben due edizioni il programma Il Contadino cerca moglie. Negli ultimi giorni ha voluto mostrare ai follower, alcuni momenti non proprio semplici del suo lavoro.
A quanto pare, quando deve andare sul set, si alza molto presto. Infatti, nella sua storia, mostre le varie sveglie che ha per il mattino. C’è la prima che parte alle 4:49 e poi seguono quella delle 5:00, delle 5:10 e l’ultima alle 5:15: “Sempre grata, ma anche meno andava bene”, ha scritto al riguardo. Sembrerebbe che l’attrice abbia messo tutte queste sveglie, ad orari vicini, per essere certa di alzarsi. Si tratta di un’abitudine praticata da quasi tutte le persone. “Prontissima e freschissima per un nuovo giorno di set…” aggiunge nella successiva storia, dove appare con il viso in primo piano.
In modo totalmente ironico racconta di essere prontissima per vivere un nuovo giorno di set e fa poi cenno al suo bambino, Raoul. Il suo lavoro, come fa sapere, prevede quindi una serie di punti da rispettare: primo fra tutti l’orario. Ovviamente poi dipende dal momento della giornata in cui le riprese hanno inizio e anche dal numero di scene registrate. Come tutte le professioni, quindi, anche lavorare nel mondo della recitazione ha i suoi aspetti non proprio positivi.