Il romanzo “Fabbricante di lacrime” diventa un film: il protagonista maschile sarà interpretato da un personaggio amatissimo.
Il Fabbricante di Lacrime è un romanzo di Erinn Doom del 2021 che ha suscitato un grande apprezzamento da parte dei lettori. È ambientato in Minnesota e la protagonista è Nica, una ragazzina che vive in un orfanotrofio, luogo dove si raccontano leggende e storie piene di fascino e mistero. La più famosa è, appunto, quella del fabbricante di lacrime. A quanto pare il libro, che ha appassionato grandi e piccini, è diventato un vero fenomeno letterario, tanto che prossimamente arriverà su Netflix, diventando una pellicola.
L’annuncio è arrivato circa un anno fa, quando Colorado Film ha acquistato i diritti del romanzo di Doom. Successivamente sono iniziate le riprese, ma prima ancora c’è stata la scelta dei personaggi che faranno parte del cast. A quanto pare, come riportato dalla pagina ufficiale della scrittrice, c’è già il primo scatto dal set che rivela la presenza di un volto molto amato dal pubblico.
Il libro ‘Fabbricante di lacrime’ diventa film: nel cast c’è un personaggio famoso
Una vera e propria soddisfazione per Erin Doom, pseudonimo di Matilde, che vedrà il suo romanzo Il Fabbricante di lacrime, diventare un film. I diritti sono stati acquistati da Colorado Film che trasformerà la trama scritta in scena. Da quando è stato dato l’annuncio, sono quindi cominciati i lavori per la sua realizzazione e quelli per la scelta del cast. A quanto pare, nella pellicola ci sarà un amatissimo personaggio, come rivelato dalla prima immagine ripresa dal set.
Ebbene sì, ci sarà proprio Biondo -il cui vero nome è Simone Baldasseroni– che vestirà i panni del protagonista Rigel, il ragazzo adottato insieme a Nica. Il personaggio principale femminile, invece, sarà portato in scena dalla giovane attrice Caterina Ferioli. Simone- conosciuto meglio con il suo pseudonimo- è oggi tanto noto al pubblico. Ha partecipato, qualche anno fa, alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo essere stato eliminato nella fase finale del Serale, ha proseguito la sua carriera nella musica.
Negli anni, però, si è impegnato anche con l’arte della recitazione, oltre a lavorare come modello. Ha infatti recitato sia al cinema che in televisione: sul piccolo schermo è apparso in una puntata della sesta stagione di Che Dio ci aiuti e in Crazy for football-Matti per il calcio. Nel 2023 ha fatto parte del cast Vivere non è un gioco da ragazzi, serie tv in onda su Rai 1. A quanto pare, il Fabbricante di lacrime – dove Biondo e Caterina reciteranno insieme- arriverà su Netflix nel 2024.