Anna Foglietta, l’amore per Paolo Sopranzetti e il segreto per un matrimonio duraturo

Anna Foglietta, legata da più di 10 anni a Paolo Sopranzetti, ha rivelato al magazine F qual è il segreto d’un matrimonio duraturo.

Attrice di successo, tra le più apprezzate dal pubblico, Anna Foglietta è prossima a debuttare in Everybody Loves Diamonds, nuova serie in onda su Prime Video dal 13 ottobre. L’interprete di tante pellicole di successo ha rilasciato un’intervista al magazine F a cui ha parlato del suo ruolo di mamma, di moglie, e della sua battaglia contro la violenza sulle donne.

Mamma di tre figli, Nora, Lorenzo e Giulio, l’attrice ha ribadito di credere più nell’educazione che nella pena. Si batte contro la violenza sulle donne da tempo, ma poche cose sono cambiate. Da genitore di due maschi e una femmina rifiuta di dover insegnare ai figli come comportarsi in relazione al loro sesso: “Normalmente io credo nell’educazione più che nella pena. Ma non siamo ancora un Paese normale. Una donna che si veste in un certo modo è una che se la cerca.”

L’attrice ha poi aggiunto: “Sono arcistufa di questa cosa, come madre di due figli maschi che non voglio sottostimare, e come madre di una figlia femmina che non voglio proteggere. Mi ripugna l’idea di doverle inculcare che l’anno prossimo quando prenderà l’autobus è un timore diverso da quello di suo fratello maggiore.” La Foglietta è poi convinta che dove la famiglia non riesce ad arrivare o fallisce dovrebbe esserci la scuola. In merito al suo matrimonio con Paolo Sopranzetti, consulente finanziario, Anna ha rivelato il suo segreto per tenere vivo un rapporto nel tempo.

Anna Foglietta: “Paolo non mi ha mai fatto pesare niente”

In diversi post Instagram Anna Foglietta ha reso noto tutto il suo amore per il marito Paolo. Una relazione che dura da più di 10 anni e che ha basi solide. L’attrice afferma che il suo matrimonio non è proprio comune. Si identifica con la tipologia di coppia nordica: “E’ un uomo che ha accolto questa donna che stava spesso fuori. Quando sono a casa non demando il ruolo di madre, non scarico i miei figli ad una tata. Ma i bambini hanno dormito più con lui che con me.”

Anna Foglietta e il marito Paolo
Anna Foglietta e l’amore per il marito Paolo (foto Ansa- Velvetcinema.it)

Ha poi rivelato che la notte i figli chiamano il papà e non lei. All’inizio la cosa le sembrava strana ma oggi ha capito che non c’è nulla di sbagliato. Paolo l’ha sempre sostenuta, l’ha incoraggiata a seguire i suoi progetti rassicurandola su tutto: “Non mi ha fatto mai pesare niente. È un buon esempio per i figli.”

Gestione cookie