La nuova stagione di Cuori 2 è ricca di grandi sorprese, una tra tutte è l’arrivo di Serenella: tutto sull’attrice Neva Leoni.
La serie tv diretta dal regista torinese Riccardo Donna, ha raggiunto un grandissimo successo su Rai 1, tanto da venire riconfermata con la sua seconda stagione. La fiction si ispira a una storia vera, raccontando la storia dell’équipe di cardiochirurghi dell’Ospedale Le Molinette di Torino che, tra gli anni ’50 e gli anni ’60. Tra tematiche mediche che trattano trapianti e la realizzazione del primo cuore artificiale, la trama si fonde alla perfezione con le vicende degli stessi protagonisti. Quest’anno, ad animare l’equipe è arrivata anche Serenella, l’infermiera ferrista.
La donna si dimostra sin da subito una professionista appassionata del suo lavoro, che non vuole mettere in secondo piano la sua vita privata. Tuttavia, seppur sembra intraprendere una relazione seria con il suo compagno, le paure e i dubbi sul suo futuro la portano a cedere alle attenzioni di Ferruccio.
La trama la vede successivamente altamente amareggiata e presa in giro dallo stesso uomo che l’ha sedotta e non ha mantenuto quanto promesso. In tutto ciò, un dottore del reparto sembra essere l’opposto di Ferruccio, anche se in realtà, è un suo parente. La storia si infittisce per la bella Serenella, che è entrata a far parte della fiction ottenendo una certa attenzione. L’attrice infatti, ha una carriera alle spalle di tutto rispetto e questo ruolo sta nuovamente rivendicando la sua bravura nella recitazione. ma chi è Neva Leoni nella sua vita privata?
Neva Leoni: carriera e vita privata dell’attrice Serenella di Cuori 2
Leoni ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche, entrando ben presto a far parte anche del piccolo schermo. L’attrice di origini romane è nata il 2 settembre 1992 e ad oggi ha 31 anni. Dopo il diploma al liceo classico statale Dante Alighieri, ha frequentato per due anni la scuola di canto Ro.Gi, per poi passare alla scuola di Canto Saint Louis; finendo all’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore. La ragazza si sta affermando sul piccolo schermo e al cinema, ma in realtà è anche molto attiva sui social dove ha partecipato in molte clip di diversi youtubers come Minimad e Le Coliche.
L’abbiamo vista in diverse serie tv come Delitti imperfetti e Che dio ci aiuti, ma si è distinta ne Il Paradiso delle Signore. Tra le pellicole cinematografiche più celebri: Tutta colpa di Freud, con la regia di Paolo Genovese e Smetto quando voglio, con la regia di Sydney Sibilia.
L’attrice è inoltre sposata con Claudio Colica dal 28 giugno 2022, dopo una lunga convivenza. Loro spesso lavorano insieme all’interno delle divertenti clip da lui prodotte e pubblicate sui canali youtube di Minimad con Alessandro Meta e Le Coliche col fratello Fabrizio Colica.