The Big Bang Theory è stata una sit-com di immenso successo ancora oggi scolpita nel cuore dei fan: il dettaglio che pochi hanno notato
Tra le sit-com che hanno spopolato raggiungendo un successo straordinario negli ultimi anni c’è sicuramente “The Big Bang Theory”. Qualcuno l’avrebbe perfino designata come degna erede di “Friends” e bisogna ammettere che, a distanza della messa in onda dell’ultimo episodio, ancora oggi continua a occupare un posto speciale nel cuore dei fan. Le vicende divertentissime dei protagonisti, i personaggi così ben delineati e caratterizzati, sono la chiave e il motivo di un prodotto ben congeniato e mai scontato.
Sheldon, Leonard, Penny, ma anche Howard, Raj, Amy, Bernadette, sono ormai simboli indimenticabili di uno show che riesce a far ridere, riflettere, trasmettere messaggi importanti e, soprattutto, comprendere il valore dell’amicizia (e dell’amore). C’è un dettaglio, però, che forse a molti è sfuggito e che riguarda uno degli episodi della sit-com.
Tutto ha inizio quando la bella Penny, aspirante attrice, si trasferisce nel condominio, come dirimpettaia, di Sheldon e Leonard. Il primo, genio straordinario ma totalmente (e felicemente) estraneo alle relazioni sociali, del tutto dedito al lavoro e alla ricerca. E il secondo, succube, timido, ma più aperto e, soprattutto, subito attratto dalla biondissima vicina. L’arrivo di Penny scuote e ribalta in modo implacabile le vite dei due.
La sua esuberanza, la sua “intelligenza sociale”, si insinuano poco a poco nel mondo “nerd” dei protagonisti e dei loro amici. Mondi che entrano in “collisione” e che si amalgamano e trasformano a vicenda, reciprocamente.
Basti pensare al fatto che Sheldon, da sempre “disgustato” dal contatto fisico, dalle relazioni amorose e tutto ciò che vi è legato, si fidanzerà con Amy, all’apparenza suo “specchio”, che diventerà poi tra le migliori amiche di Penny, riuscendo, grazie a lei, a lasciarsi andare e “vivere”.
A fare da colonna portante alla sit-com, oltre i vari intrecci e i tanti siparietti divertenti, vi è certamente la storia d’amore infinita tra la bionda protagonista e Leonard. Un dettaglio particolare, a riguardo, potrebbe essere sfuggito a molti, perfino ai fan più accaniti. Nel primissimo episodi della serie, quando i due si incontrano per la prima volta, Penny indossa una maglietta azzurra con alcuni fiori color lilla.
Stessa maglietta che le vedremo di nuovo sfoggiare nell’episodio 13 della quinta stagione, che è anche il 100esimo della serie. Durante questa puntata, Leonard troverà il coraggio di chiedere a Penny di “uscire” di nuovo insieme, dando in pratica il via al loro “ritorno di fiamma”. Solo che, questa volta, sarà la volta buona, al contrario delle svariate precedenti.
Da questo momento, infatti, i due resteranno una coppia fino ad arrivare a convolare anche a nozze. La scelta dell’indumento, dunque, non è casuale, ma molti l’hanno intrepretata come una sorta di “omaggio” al primissimo incontro.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…