Personaggi

GF, Grecia Colmenares tra i protagonisti di questa edizione: ecco com’era ai “Telegatti”, spunta il video amarcord

Al GF quest’anno c’è anche Grecia Colmenares, attrice venezuelana diventata famosa in Italia negli anni ’80 e ’90: eccola a quei tempi. 

Col suo entusiasmo è un vero ciclone nella casa del GF: la nuova stagione del reality iniziata poche settimane fa include tra i concorrenti anche Grecia Colmenares, vecchia conoscenza per il pubblico italiano che negli anni a cavallo tra gli ’80 e i ’90 seguiva volentieri le telenovelas provenienti dal Sudamerica.

Nata nella città venezuelana di Valencia il 7 dicembre del 1962, oggi Grecia ha quasi 61 anni e, nonostante non reciti più da oltre vent’anni, i telespettatori del Bel Paese non l’hanno mai dimenticata. Topazio, Milagros, Manuela, Maria…sono tantissimi i personaggi che ha interpretato nel corso della carriera ricevendo soddisfazioni e affetto dai fans sparsi per il mondo.

Nel momento di maggiore popolarità, l’attrice venne in Italia e partecipò alla serata dei Telegatti condotta da Corrado nel 1990, aggiudicandosi l’ambito premio per Topazio, sua telenovela più famosa. In tale occasione, salì sul palco dando vita ad un simpatico siparietto col compianto conduttore romano, ricordate?

Dalle telenovelas al GF: ecco Grecia Colmenares ai “Telegatti”, le immagini nostalgiche

Il legame della Colmenares con l’Italia non si è mai affievolito in tutti questi anni: fino a prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello, l’attrice è stata seguitissima sui social e nel 2019 ha anche partecipato alla 14esima edizione de L’Isola dei Famosi. Al reality condotto da Alfonso Signorini si è presentata mostrando subito la sua infinita vitalità, ritenuta a tratti eccessiva da alcuni coinquilini tant’è che le è già costata qualche nomination.

Grande Fratello, Grecia Colmenares tra i protagonisti di questa edizione: eccola ai tempi dei “Telegatti”, spunta il video amarcord ( Credits: Instagram @verissimotv – VelvetCinema.it)

Coloro che più o meno trent’anni fa erano già grandicelli, ricorderanno sicuramente com’era Grecia a quell’epoca. Anche allora sfoggiava capelli biondi, ma un po’ più lunghi e il sorriso era radioso come quello attuale. Durante la premiazione da parte di Corrado, la vediamo con un lungo vestito bianco, un make-up leggero e la sua nota allegria.

Presentandosi al conduttore, raccontava che era stata sua madre a darle questo nome e che anche lei si chiamava così. Di fronte allo stupore del simpaticissimo Mantoni, la bionda venezuelana rivelava che sua zia si chiama Francia e che se avesse avuto una figlia femmina le avrebbe dato il nome Italia, in omaggio al Paese che le aveva dato tanto successo.

A voi sta piacendo il percorso della Colmenares al GF? La ricordavate così giovane sul palco di Canale 5 insieme al mitico Corrado?

Condividi
Lorena Campovisano

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025