Per gli amanti del thriller, su Netflix c’è una serie TV legal perfetta, da non perdere perché lascia tutti con il fiato sospeso.
Sta arrivando la stagione fredda e cosa c’è di meglio che gustarsi una serie TV su Netflix sdraiati sul divano o a letto? Ecco quella perfetta per chi ama il genere thriller e legal: un susseguirsi di episodi ricchi di colpi di scena e con una trama accattivante. Un legal drama che è già un cult e che ha riscosso successo e ricevuto numerosi riconoscimenti.
“How To Get Away With Murder”, in italiano “Le regole del delitto perfetto”, prodotto dal 2014 al 2020 per un totale di sei stagioni e ben 90 episodi. Nella serie TV non manca nulla: mistero, omicidi, indagini ma non solo lavoro, si parla anche della vita privata dei protagonisti, per rendere anche più leggera la trama.
How To Get Away With Murder: la serie TV thriller su Netflix da non perdere
La serie è stata creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice di successi mondiali come “Grey’s Anathomy” e “Scandal”. La protagonista è Viola Davis (che ha recitato anche in “The Help” e “Suicide Squad”), che interpreta l’avvocato Annalise Keating e di cui viene raccontata la vita professionale e personale.
Annalise Keating è un avvocato e professoressa di legge alla Middleton University Law School. È considerata severa dai suoi studenti anche per i suoi metodi controversi (vuole che gli alunni difendano i loro clienti in qualsiasi modo, anche improprio). La professoressa decide di assumere cinque suoi studenti nelle vesti di assistenti presso il suo studio legale e proprio in questa circostanza, i ragazzi vengono coinvolti in un efferato omicidio. Tanti gli imprevisti e i colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso.
Potrebbe sembrare una serie già vista e rivista (tanti sono i legal drama in circolazione), per questo i pareri sono contrastanti: c’è chi l’ha amata e “divorata” e chi ne è rimasto deluso. In ogni caso, la serie merita una possibilità dato che il cast non è niente male: oltre a Viola Davis, infatti, ci sono anche Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry e Karla Souza nelle vesti degli studenti dell’avvocato. Poi, Charlie Weber e Liza Weil nei panni degli impiegati dello studio legale, e Billy Brown che interpreta un detective del Dipartimento di Polizia di Filadelfia.
Oltre ai tanti riconoscimenti attribuiti all’attrice protagonista Viola Davis, anche altri attori sono stati premiati (Enoch e King). La serie ha ricevuto inoltre un GLAAD Media Award per la categoria Outstanding Drama Series. Insomma, l’acclamazione della critica e anche di tanti spettatori, di certo non manca.