Amici, Alessandra Celentano convoca i ballerini in studio per fare un importante avvertimento e mettere in chiaro alcuni punti fondamentali.
La ventitreesima edizione di Amici è iniziata con la presentazione dei ballerini e dei cantanti, scelti in puntata dagli stessi professori che li accompagneranno. Qualche ragazzo ha ottenuto una doppia preferenza e ha dovuto scegliere da chi farsi seguire. Quest’anno dietro al bancone degli insegnanti di canto c’è una novità, dato che al posto di Arisa è arrivata Anna Pettinelli, che ha già vestito questo ruolo nelle passate edizioni.
La scuola è iniziata da pochissimi giorni ma i ragazzi sono già entrati nel vivo delle lezioni e anche delle regole. Alessandra Celentano ha infatti già messo in chiaro alcune cose. Dopo la prima puntata ha avuto modo di parlare con la classe, in studio, e soprattutto con i ballerini, spiegando che quest’anno sarà molto più rigida.
Amici è iniziato da pochissimi giorni ma già Alessandra Celentano ha avuto modo di parlare con i ragazzi per mettere in chiaro alcune cose. La maestra, infatti, ha richiamato l’intera classe in studio per fare loro degli avvertimenti. Ha spiegato che ci sono delle regole da rispettare. È importante mantenere tutti gli spazi puliti e parlarle con il lei: “Riposo: dormire almeno 7 ore a notte, per i cantanti è un consiglio, per i ballerini è un ordine”.
Ha poi congedato i cantanti e ha rivolto parola solo ai ballerini. A quanto pare la maestra ha spiegato che quest’anno sarà più dura: “Sarò molto più rigida e attenta”. Subito dopo ha riportato il regolamento da rispettare, che prevede: il mantenimento del peso forma consono ad un danzatore, il trucco dovrà essere leggero e naturale, è importanta la pulizia fisica, è vietato indossare gioielli e piercing e infine è vietato appoggiarsi alla sbarra. La maestra ha persino consegnato dei libretti, dove -come lei stessa ha riferito- metterà a suo piacimento delle note negative o positive.
A quanto pare si prospetta per i ragazzi e in particolare per i ballerini un anno molto duro. E non sono mancate le prime difficoltà, dato che nelle ore successive ha convocato di nuovo la classe di ballo, per fare una richiesta importante: dovranno prepararsi, in tre coreografie di tre stili diversi- ovvero modern contemporaneo, neoclassico e hip hop- per fare un test d’ingresso. Alessandra ha infatti spiegato che servirà per capire se gli allievi scelti meritano davvero la maglia.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…