Enrico Brignano, il famoso attore comico romano spiega come ha conquistato la compagna Flora: la verità inaspettata.
Enrico Brignano è uno degli attori comici apprezzati in Italia: artista a 360°, alterna la televisione al teatro con disinvoltura. Nato e cresciuto nella periferia di Roma, sin da ragazzino frequenta un importante laboratorio che ha come direttore il maestro Gigi Proietti – con cui instaurerà successivamente un legame molto profondo.
Le sue prime apparizioni risalgono al 1992, quando gli viene proposto La sai l’ultima?: fu per lui un ottimo trampolino di lancio perché entra a far parte del cast della fortunata fiction della Rai Un medico in famiglia che gli consente di avere una straordinaria visibilità da parte del pubblico.
Enrico Brignano, ecco come l’artista ha conosciuto la sua Flora
Il nome di Brignano inizia ad essere sempre più presente sulla scena, ma l’attore decide di voler interrompere momentaneamente la carriera cinematografica per dedicarsi solo ed esclusivamente al teatro – che è la sua più grande passione. Dopo un periodo di stop ritornerà affiancato da altri due mostri sacri della comicità: Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Enrico guadagna sempre più fama e popolarità, tanto è vero che negli anni 2000 può essere considerato uno dei comici più talentuosi nel panorama italiano.
Il 2020 è un anno molto fortunato poiché Enrico può finalmente rimettere le mani ad un progetto cui credeva particolarmente: si tratta del one man show Un’ora sola ti vorrei con al fianco anche la moglie Flora Canto. A tal proposito, come si sono conosciuti? È stato l’attore stesso a raccontare il primo incontro con la compagna, anche grazie all’intervento di Giancarlo Magalli. Brignano ha raccontato un aneddoto molto simpatico: sembrerebbe, infatti, che la showgirl sia molto golosa di frutta.
Parlando di frutta, l’attore comico gioca in casa, poiché i genitori sono stati dei fruttivendoli. Ragion per cui per conquistare la moglie non è dovuto sfoderare fasci di rose e gioielli preziosi, ma sono bastate una serie di cassette di frutta e verdura. Oggi sono una coppia molto solida e, sebbene la differenza di età sia stata all’inizio un problema (non per loro) vivono il loro rapporto serenamente, ho fatto di complicità e di supporto vicendevole.
Dal loro amore sono nati anche due bambini: Martina e Niccolò ed è proprio in occasione della nascita del piccolo che Enrico in maniera molto discreta, le ha chiesto di sposarlo durante uno spettacolo all’arena di Verona con all’incirca 10.000 persone presenti in platea.