Pay Tv

Novità pazzesca per Now Tv: da ora si potrà usare su tutti i dispositivi con Google Tv

Una grossa novità per il servizio streaming Now Tv, ora si potrà usare su tutti i dispositivi che sono compatibili con Google Tv. 

Now Tv è il servizio streaming dell’emittente satellitare Sky e sono davvero in molti a preferire questa pay tv rispetto al classico abbonamento della piattaforma. Questo perché Now Tv è flessibile e si può usare facilmente su una vasta gamma di dispositivi, grazie alla sua comoda app.

Da oggi comunque, le possibilità di usare Now Tv e di vedere i contenuti che offre diventano ancora più ampie. Perché? Perché l’applicazione sarà compatibile con tutti i dispositivi Google Tv. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a questa grossa novità.

Now Tv: ecco perché si potrà usare su Google Tv

Le piattaforme streaming sono in costante evoluzioni. Anzi, ormai questo mercato sembra saturo: ai colossi come Netflix e Amazon Prime Video si sono aggiunti lo stesso Now Tv, Paramount Plus, Discovery Plus e molti altri ancora. Ecco perché la piattaforma streaming di Sky ha deciso di evolversi e di giocare d’anticipo, scegliendo di allearsi con un partner potente come Google.

Now Tv, la piattaforma Sky ora è compatibile con Google (VelvetCinema.it)

Ma in cosa consiste questa collaborazione? Ebbene, da tempo Now Tv era disponibile soltanto per tutti i televisori che avevano un sistema Sony. Ora invece, precisamente a partire da ieri, il servizio streaming Sky è disponibile anche su televisioni che implementano il sistema Google.

Infatti, si potrà trovare l’applicazione dedicata anche nell’App Store delle televisioni che funzionano con Google. Unico requisito per ora, è che le tv abbiano un sistema Android aggiornato almeno alla versione 8. Ciò comunque non è un problema per i televisori di ultima generazione che dovrebbero avere un sistema con questa versione di Android.

Dopo quest’annuncio, Now Tv sarà disponibile anche su altri dispositivi, vale a dire Nvidia Shield e Google Chromecast. Insomma, una bella notizia per tutti coloro che magari avevano un abbonamento a tale piattaforma ma non potevano vederla sulla smart TV a causa del mancato accordo con Google.

Now ha anche elencato quali sono i modelli dei televisori che permetteranno di scaricare l’app dedicata. Tra questi ci sono quelli dei brand Philips, Panasonic, Sharp, TCL, Hitachi, Technika, Toshiba, JVC, Cello, Hisense e Bush.

In definitiva, Now Tv continua a evolversi e non solo con Google ma anche con altri colossi. Difatti, recentemente aveva implementato un’innovativa interfaccia per Apple Tv che includeva una funzione di ricerca vocale che coinvolgeva l’assistente virtuale Siri.

Condividi
Claudio Vittozzi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025