Matilde Gioli, non solo attrice: arriva “Lo spazio di me”, grande sorpresa per il pubblico

La nuova avventura dell’attrice in un mondo totalmente diverso dal suo, ora è pronta a incantare tutti in una veste insolita

Una Matilde Gioli in versione inedita, non più attrice ma qualcosa di completamente nuovo. Ha deciso di buttarsi a capofitto nell’esperienza, senza stare a farsi troppi problemi o domande. D’altronde non è né la prima e non sarà certamente l’ultima attrice a fare questo tipo di scelta.

Si è spogliata di tutto il superfluo e si è messa davvero a nudo, carne e ossa, per l’avventura che ha voluto affrontare in queste settimane. Ora tutti gli sforzi degli ultimi tempi verranno sicuramente ripagati dall’affetto del pubblico, si perché il progetto in cui si è immersa restituisce il suo lato più sincero e schietto.

Esce Lo spazio di me, Matilde Gioli ha una voce da brividi

L’autunno porta con sé tantissime novità discografiche, numerosi gli album e i singoli che stanno uscendo in questi giorni. Il brano che ha destato la curiosità di molti è quello di Matilde Gioli, per la prima volta in veste di cantante e interprete. Lo spazio di me è stata scritta da Erica Boschiero e Sergio Marchesini che hanno saputo cucire la melodia alla perfezione sulla sua voce.

Matilde Gioli ora è anche cantante, esce la sua Lo spazio di me
Da qualche giorno è disponibile il singolo di Matilde Gioli Lo spazio di me, è tratto dal corto Anemos – velvetcinema.it (fonte foto IG @matildegioli)

La traccia si lega al cortometraggio Anemos, nel quale la Gioli recita per affrontare il delicato tema della violenza sulle donne. La ragazza decide di abbandonare l’uomo che non sa rispettarla, cerca un’altra vita altrove. È proprio dal ‘suo spazio’ che tenta di ricostruire un’intera esistenza. Sorprende la brillante voce di Matilde, che tira fuori l’ennesimo coniglio bianco da un cilindro davvero senza fondo. L’abbiamo vista al cinema, in televisione anche nel ruolo di conduttrice e poi da sempre appassionata del mondo animale e dello sport.

Nella clip tratta dal video ufficiale – c’è anche Francesco Montanari – condivisa su Instagram la si vede suonare il pianoforte e intonare le prime note del brano. Per lei è stata un’occasione importantissima per fondere l’amore per gli sport equestri e la musica: “La musica fa da collante in questa storia, diventa il linguaggio attraverso il quale il cavallo e la donna iniziano a comunicare”, racconta in un’intervista nel backstage.

E poi svela: “C’è una frase molto importante: ‘Io sono mia’, lei non deve accontentare nessuno. Noi siamo di noi stessi, questo è il grande messaggio che volevo mandare. Per tutte quelle persone che si sentono proprietà di qualcun altro”.

Gestione cookie