Elena+Sofia+Ricci+posa+insieme+a+Cate+Blanchett%3A+la+foto+meravigliosa+coglie+tutti+di+sorpresa
velvetcinemait
/2023/09/30/elena-sofia-ricci-posa-insieme-a-cate-blanchett-la-foto-meravigliosa-coglie-tutti-di-sorpresa/amp/
Personaggi

Elena Sofia Ricci posa insieme a Cate Blanchett: la foto meravigliosa coglie tutti di sorpresa

Le due attrici si sono incontrate durante uno degli eventi della Milano Fashion Week e hanno catturato l’attenzione dei fotografi.

Il 25 settembre si è conclusa la settimana della moda, che come ogni anno a Milano riunisce personalità del mondo dello spettacolo di tutto il mondo. Celebrità come Julia Roberts, Ryan Gosling, Sharon Stone e Scarlett Johansson hanno partecipato alle sfilate dei marchi di moda più famose.

A catturare l’attenzione dei fotografi, come spesso accade, è stata un’attrice che continua a conquistare tutti con il suo fascino senza tempo: Cate Blanchett. Con la sua tuta nera tempestata di perline, l’attrice australiana ha dimostrato ancora una volta di sapere come attirare gli sguardi di tutti i presenti. E in una delle sfilate ha anche avuto modo di posare per uno scatto con una delle sue colleghe italiane più famose: Elena Sofia Ricci.

La bellezza senza tempo di due icone del cinema nella stessa foto

Cate Blanchett e Elena Sofia Ricci provengono da due mondi cinematografici completamente diversi. La prima è australiana e l’altra italiana, la prima è una star internazionale mentre la seconda è molto famosa principalmente in Italia. Eppure, le due attrici condividono più di quanto si possa immaginare: entrambe hanno interpretato personaggi e storie che hanno saputo conquistare il cuore del pubblico.

Le due attrici vengono da due mondi molto diversi ma hanno fatto un percorso molto simile nel cinema (Foto Instagram @nobumilano) – velvetcinema.it

Cate Blanchett, vincitrice di ben due premi Oscar, è conosciuta per la sua abilità nel trasformarsi in personaggi molto diversi: da figure storiche come la Regina Elisabetta I in “The Golden Age” a personaggi contemporanei come “Carol” o in “Tár”. Quasi tutti i film dell’attrice riescono a catturare l’attenzione del pubblico e godono di un buon successo commerciale e di critica.

Dall’altra parte dell’oceano, troviamo Elena Sofia Ricci, una delle attrici italiane più apprezzate della sua generazione. Anche la Ricci, come la Blanchett, ha conquistato il cuore degli italiani con la sua interpretazione di personaggi molto diversi tra loro. Ha recitato in commedie televisive come “Che Dio ci aiuti” o “I Cesaroni”, drammi in costume come “Caravaggio” o “Romeo e Giulietta”, ha interpretato figure storiche come quella di Rita Levi Montalcini e ora è tornata sul piccolo schermo nei panni dell’investigatrice Teresa Battaglia.

Insomma, sembrerebbe che le due attrici, pur lavorando in industrie cinematografiche completamente diverse, abbiano fatto un percorso e delle scelte artistiche molto simili. E ad accomunarle, oltre alla recitazione, sembra esserci anche la moda.

Le due attrici si sono incontrate alla sfilata di Giorgio Armani, che spesso cura l’immagine di entrambe. La Ricci, ad esempio, si era presentata in uno splendido completo Armani anche durante l’ultimo Festival di Sanremo, dove era invitata come ospite.

Non si conoscono i dettagli del rapporto tra la Ricci e la Blanchett: non si sa le due si conoscono personalmente da tempo e se invece si sono incontrate per la prima volta proprio a Milano. Di sicuro, vederle splendere una al fianco dell’altra è un’immagine molto potente che ricorda quanto la bellezza possa resistere al passare degli anni.

E anche se Blanchett e Ricci non hanno mai lavorato insieme, a questo punto è affascinante immaginare una collaborazione tra queste due icone del cinema.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024