“La Tata” è una serie Tv degli anni Novanta, diventata un cult, che ha come protagonista Fran Drescher, ossia la mitica Francesca.
Tutti quelli che hanno visto, anche solo una volta la sit com “La Tata” sono rimasti affascinati dalla sua protagonista. Tata Francesca Cacace è la Mary Poppins moderna senza ombrellino e poteri magici, ma con un sorriso e un’energia contagiosa che non passano per niente inosservati. Con la sua grinta e autoironia in un attimo riesce a fare breccia nel cuore dei piccoli Sheffield.
La serie statunitense è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 1993, proseguendo con un totale di ben sei stagioni e 146 episodi fino al 1999. Un successo strepitoso, che ha vuto importanti riconoscimenti e che ancora oggi a distanza di 30 anni non ha perso il suo smalto e continua ad appassionare milioni di fan “nostalgici”.
Fran Drescher incanta i suoi fan rivestendo il ruolo della Tata
Forse non tutti sanno che “La Tata” è stata concepita, prodotta e scritta dalla talentuosa Fran Drescher insieme al suo allora marito, Peter Marc Jacobson. Sì, proprio lei, la Francesca Cacace che tutti adorano.
Un elemento notevole della serie è proprio la presenza di numerosi riferimenti alla vita personale della Drescher: ad esempio, i personaggi dei genitori della tata, Morty e Sylvia (nella versione originale), portano i nomi dei genitori reali dell’attrice, che, tra l’altro, hanno fatto delle apparizioni speciali in ruoli minori in vari episodi della serie. Inoltre, il personaggio del cane Chester (conosciuto come Castagna nell’adattamento italiano), che nella trama è il fedele amico di C.C. Babcock, era in realtà di proprietà di Fran Drescher nella vita reale. Questi dettagli personali aggiungono un tocco speciale di autenticità alla serie.
Nata nel Queens, New York, in una famiglia di origine ebraica, Fran Drescher ha avuto fin da giovane l’ambizione di diventare un’attrice. Ha frequentato la Hillcrest High School, dove ha anche iniziato a prendere lezioni di recitazione. Durante questo periodo, ha fatto la conoscenza di Peter Marc Jacobson, che poi è diventato il suo futuro marito nel 1978 (tuttavia, i due avrebbero divorziato nel 1999).
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver svolto diversi lavori, tra cui quello di parrucchiera ed estetista in un salone di bellezza di sua proprietà, Fran Drescher approda per la prima volta sul grande schermo a soli diciannove anni, precisamente nel 1977, grazie ad una piccola parte nel film “La Febbre del Sabato Sera” insieme a John Travolta.
Fran Drescher ha tantissimi fan i tutto il mondo e sui social non mancano pagine create in suo onore dove vengono postate foto o clip sia della celebre serie che del presente. Recentemente sul profilo thenannytv è apparso un video che presenta Francesca nel suo ruolo celeberrimo: Fran sorride in una carrellata di immagini che la presentano con gli outfit tipici della tata, accompagnata dalla memorabile sigla rimasta nei cuori di tutti noi.