Serie Tv e Fiction

Eleonora Daniele, da Rai 1 a Rai 3, sarà la voce narrante di “Dottori in corsia”: nuova prova per la conduttrice

Sostituisce Federica Sciarelli al timone della serie dedicata ai medici e ai pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Con l’arrivo dell’autunno tornano nei palinsesti televisivi i programmi che hanno riscontrato buoni risultati nella stagione precedente. Tra questi, uno dei più amati, è indubbiamente Dottori in corsia. Si tratta della sesta edizione della trasmissione che finora è stata condotta dall’abile Federica Sciarelli di Chi l’ha visto, la prima puntata è già andata in onda lo scorso 25 settembre – in totale saranno quattro appuntamenti.

A prendere il suo posto è un’altra importante presentatrice Rai come Eleonora Daniele, che spera di ripetere il successo ottenuto dalla collega negli anni passati. Il docu-reality in onda su Rai 3 è già da tempo un appuntamento fisso per i telespettatori che hanno a cuore le sorti dei bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la clinica scelta per raccontare anche la storia dei medici impegnati in un lavoro importantissimo.

Torna Dottori in corsia, Eleonora Daniele prende il posto di Federica Sciarelli

Gli sforzi e l’impegno costante di Eleonora Daniele nel suo Storie italiane hanno evidentemente portato i loro frutti. In Rai l’hanno voluta premiare affidandole un prodotto che ormai funzionava come un orologio sotto la conduzione impeccabile di Federica Sciarelli. Stiamo parlando di Dottori in corsia che per la sesta stagione non sarà più presentato dalla madrina di Chi l’ha visto ma dalla giornalista 47enne, volto dei quattro episodi inediti.

La nuova conduttrice di Dottori in corsia è Eleonora Daniele, in onda dal 25 settembre (velvetcinema.it fonte foto RaiPlay)

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un docu-reality che va in onda su Rai 3 in seconda serata e che racconta le storie di pazienti e medici dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma – una delle cliniche più importanti a livello europeo. Negli episodi vengono mostrati i casi più delicati, dimostrando ancora una volta come i professionisti sanitari diano anima e corpo per arrivare alla soluzione.

Ad accompagnarli nella nuova edizione ci sarà, appunto, Eleonora Daniele che non lascia ovviamente il suo impegno nel Day Time ma raddoppia, senza troppi timori reverenziali. Per lei oltre che una nuova avventura sarà un grande onore poter seguire il lavoro di importanti esperti della medicina dell’infanzia.

Si tratta di un tema al quale è particolarmente legata. Lo è ancora di più da quando ha dato alla luce Carlotta, che oggi ha tre anni, nata dal matrimonio con l’imprenditore Giulio Tassoni – sono saliti all’altare nel 2019 ma si conoscono circa dal 2001.

Condividi
Leonardo Pasquali

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025