Questa chicca non la conoscono neanche i fan più sfegatati della serie, in diverse coppie di attori scorre lo stesso sangue
Il cast della saga di Harry Potter ha fatto affezionare milioni di spettatori ai personaggi creati abilmente dalla penna di J.K. Rowling. Ovviamente Daniel Radcliffe che ha interpretato il protagonista ma anche Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman e, praticamente, tutti gli altri. Fino a qui ci siamo ma la particolarità è che una parte di loro sono legati ad altri interpreti apparsi nelle otto pellicole.
Proprio così, diversi attori sono stretti da un legame di parentela con altri insospettabili – alcuni hanno addirittura girato insieme le stesse scene. Incredibile come a distanza di anni dall’ultimo capitolo uscito in sala nel 2001, continuino a emergere curiosità interessanti come questa. E chissà quanti altri dettagli verranno fuori col passare del tempo.
Questi attori di Harry Potter sono parenti nella vita reale
Tra gli attori che hanno partecipato all’epocale avventura della trasposizione cinematografica dei libri di Harry Potter nati dalla fantasia della scrittrice J.K. Rowling, già clamorosamente di successo, alcuni sono più legati di altri. Nel senso stretto del termine, visto che sono parenti. Ovviamente, i primi che vengono in mente e i più evidenti sono i gemelli Weasley.
James e Oliver Phelps sono fratelli anche nella vita reale, tuttavia si sono dovuti tingere i capelli di rosso per prendere parte alla saga. Domhnall e Brendan Gleeson invece interpretano due personaggi non collegati tra loro ovvero rispettivamente Bill Weasley e il professor Alastor Moody – la loro unica interazione è ne I Doni della Morte – Parte I quando assumono la pozione polisucco per tramutarsi in Harry. Non solo, perché sarà proprio Bill ad annunciare (spoiler alert) la morte di Moody.
Emma Watson ha avuto modo di lavorare con il fratello Alex, che ha vestito i panni di uno studente di Tassorosso. Siede con i tre protagonisti in una scena dell’Ordine della Fenice, quando si ritrovano nella Sala Grande – oltre ad apparire in una seconda scena ripresa in cortile. Il nipote di Ralph Feinnes (Voldemort) ha ottenuto la parte del giovane Tom Riddle mentre la sorella di Emma Thompson (la professoressa Sibilla Cooman), Sophie, è Mafalda Hopkirk del Ministero della Magia – Hermione si trasformò in lei ne I Doni della Morte – Parte I per entrare indisturbata al Ministero.
Infine, Tom Felton ha avuto modo di veder apparire sul grande schermo il nonno, Nigel Anstey – è tra lo staff di Howgarts ne La pietra filosofale, quando gli studenti entrano per la prima volta nella Sala Grande.