Lolita Lobosco 3, riprese al via in Puglia: i luoghi mozzafiato della fiction di Raiuno

Dopo il grande successo delle precedenti stagioni, torna in tv Lolita Lobosco 3 con Luisa Ranieri: ecco tutti i luoghi dov’è girata

Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri è una serie televisiva di Rai 1 di grande successo, ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi. La seconda stagione è andata in onda ogni domenica alle ore 21,25.

Con un suo video pubblicato venerdì sera sui suoi canali social, è stata la stessa Luisa Ranieri, in arte Lolita Lobosco, ad annunciare al suo pubblico l’arrivo a Bari per girare le riprese della nuova stagione. Ecco tutti i luoghi meravigliosi della Puglia dove saranno girate le scene della fiction.

Lolita Lobosco 3, al via le riprese in Puglia: ecco i luoghi interessati

La trama di Lolita Lobosco gira intorno alle vicende dell’omonima protagonista, vicequestore a capo di una squadra di soli uomini che deve indagare sui casi più spinosi che avvengono a Bari. Oltre al lavoro, Lolita deve risolvere anche le sue questioni sentimentali.

Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, la seconda stagione ha ottenuto grande successo. Per questo i fan della fiction sono rimasti estasiati dalla notizia delle riprese della terza stagione.

Lolita Lobosco, iniziano le riprese nella città di Bari
Lolita Lobosco, al via le riprese della terza stagione a Bari (velvetcinema.it) -raiplay.it

Il primo ciak è avvenuto sabato 16 settembre e le riprese si protrarranno fino a sabato 28 ottobre. Inoltre la serie ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Bari. Le prime scene sono state girate in luoghi top secret, mentre da lunedì 18 settembre sono partite le riprese in città.

Infatti, il comune ha istituito in alcune zone della città il divieto di fermata in alcune zone della città fino al 20 settembre. I luoghi interessati sono piazzale Colombo (tra il cancello del varco capitaneria ed il muro perimetrale dell’area portuale), lungomare Starita (tratto compreso tra via Caprera e via Massaua), piazza Federico II di Svevia (tratto compreso tra via Boemondo e strada Nucciaserra) e lungomare Imperatore Augusto (a partire dalla intersezione con piazzale IV Novembre in direzione del fortino di Sant’Antonio).

Le autorità hanno istituito anche il divieto di transito sulle stesse vie, ove necessario ed esclusivamente per le esigenze connesse con le riprese. Luisa Ranieri, nei mesi scorsi, ha raccontato il suo personaggio in una lunga intervista rilasciata a Repubblica. L’attrice ha sottolineato gli elementi che hanno fatto amare la fiction Lolita Lobosco e che hanno permesso agli spettatori di affezionarsi alla protagonista: “Piace perché è una donna forte che si fa domande sulla vita, come tante di noi”.

Gestione cookie