Blanca 2, vi ricordate del piccolo Gabriele: carriera, storia e curiosità sulla baby star Rocco Gottlieb

La nuova attesissima stagione della serie TV targata Rai è in arrivo nelle prossime settimane, non mancherà uno dei personaggi più amati

Una parte che a Rocco Gottlieb calza a pennello quella di Gabriele, uno dei personaggi più riusciti di Blanca, la fiction Rai che è in uscita con il secondo capitolo nelle prossime settimane. Il giovane attore ha impressionato per la bravura con la quale ha interpretato il ruolo, tanto che molti vedono in lui una futura stella del cinema e della televisione.

Nonostante la giovane età, Rocco può vantare un curriculum cinematografico di tutto rispetto. Ha già recitato infatti in diverse produzioni sia sul piccolo che sul grande schermo; insomma, non è proprio alle prime armi. L’esperienza che ha maturato in questi anni gli fornirà sicuramente gli strumenti giusti per i progetti futuri. Lui sogna in grande – vuole fare il regista – e intanto si gode il successo e l’affetto del pubblico, in attesa della definitiva consacrazione.

Chi è Rocco Gottlieb, interpreta Gabriele in Blanca

Pochissimi giorni e potremo respirare nuovamente le atmosfere dello sceneggiato che ha riscosso tantissimo successo di recente, la Rai infatti ha deciso di confermare Blanca per una seconda stagione. È stato definito da molti un vero e proprio ‘fenomeno’ televisivo, calamita di ascolti; ora c’è solamente attesa spasmodica per l’arrivo della parte due, il prossimo cinque ottobre – si andrà avanti per sei serate. Qualche anticipazione era già stata proposta all’ultimo Giffoni Film Festival, facendo venire l’acquolina ai fan.

Rocco Gottlieb torna in Blanca? L'attore amatissimo dal pubblico
Rocco Gottlieb ha interpretato Gabriele nella prima stagione di Blanca, è pronto a tornare – velvetcinema.it (fonte foto RaiPlay)

A vestire i panni della protagonista ancora Maria Chiara Giannetta, tornerà anche il piccolo Gabriele interpretato da Rocco Gottlieb. Il giovane attore, nato e cresciuto a Genova, ha impressionato più di qualcuno per la sua precoce bravura. Il ragazzo ha tredici anni, ha una sorella più piccola, ed è sia madrelingua inglese che italiano, tra le sue passioni più grandi ci sono il pianoforte e la scrittura – uno dei suoi hobby preferiti è inventare romanzi.

Ha le idee chiarissime sul futuro: vuole sedersi dietro la macchina da presa, diventare un regista di successo. E la strada potrebbe essere spianata, visto il bagaglio di esperienze che è riuscito ad accumulare finora. Nel 2020 appare nel cast del film Book of Vision per la regia di Carlo Hintermann e nella serie TV di Canale 5 Masantonio. Poi il clamoroso successo con Blanca, i primi otto episodi sono usciti nel 2021, che proverà a replicare con la seconda stagione.

Gestione cookie