Pino Insegno e il fratello attore: dove è apparso, carriera, foto e curiosità su di lui

L’arte ce l’hanno nel sangue: il fratello di Pino Insegno, ha coltivato la stessa passione, diventando attore e doppiatore: chi è Claudio Insegno.

Come non associare Pino Insegno ad un attore comico molto influente nel panorama dello spettacolo all’italiana. Su di lui sappiamo tutto, come per esempio che ha un fratello minore, anch’esso attore di successo. Il fratello di Pino Insegno ha tentato la sorte immergendosi nel mondo dello spettacolo come Pino, raggiungendo anche lui buoni risultati. La sua vocazione, nonché dote migliore? La sua versatilità artistica che gli ha permesso di farlo muovere in qualsiasi contesto, calcando il palcoscenico, ma anche la cabina di doppiaggio. Il suo cognome a quanto pare, è una sorta di garanzia e il suo curriculum vanta una varietà di progetti di successo.

Classe 1965, Claudio Insegno nasce a Roma il 22 giugno sotto il segno del Cancro. Risulta molto attivo su Instagram, e ha fondato insieme al fratello Pino la scuola per aspiranti autori Tutti in scena a Roma. Tuttavia, sebbene viene paragonato spesso al fratello, l’attore ci tiene a precisare che per quanto lo ami alla follia, lui è una persona a sè stante.

Le curiosità su Claudio Insegno e la vita privata.

Oltre alle esperienze sopra indicate, Claudio Insegno ha recitato in diverse commedie teatrali, apparendo anche nello spettacolo Due comici in paradiso con nientemeno che Biagio Izzo. Nel tempo continua la collaborazione con l’attore: nel 2008 dirige lo show teatrale Il re di New York con Izzo e Antonella Elia. Nel frattempo, svolge lo stesso ruolo in Risate al 23° piano, dove questa volta entra in scena. L’anno successivo, è regista di Fiori d’acciaio, una bellissima commedia teatrale che vede come protagonista la storica Sandra Milo, Rossana Casale e Sara Greco.

Claudio Insegno attore
Claudio Insegno su Instagram (IG @claudioinsegno) – velvetcinema.it

Le sue partecipazioni l’hanno portato addirittura sul piccolo schermo, dove a fianco a Pippo Baudo, partecipa a Partita Doppia, ma anche a La festa della mamma. Da lì prosegue la sua esperienza in Rai, conducendo l’edizione estiva del programma pre-serale Luna Park, in onda su Rai Uno. Nel frattempo perfeziona la sua bravura nei musical. Per quanto riguarda il cinema, figura nel cast di Dèmoni de I miei primi 40 anni di Carlo Vanzina, L’assassino è quello con le scarpe gialle con la Premiata Ditta e Dèmoni di Lamberto Bava.

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, ma quello che è certo è che coltiva un bellissimo rapporto con la famiglia e i figli del fratello Pino Insegno. Abita tuttora a Roma e ha un piccolo barboncino di nome Burt, che mostra con orgoglio su Instagram.

Gestione cookie