Oggi ha 58 anni ed è una colonna portante della tv: qui era giovanissima, sul palco con un’iconica celebrità internazionale

Ha da poco festeggiato il suo compleanno ed è uno dei volti più celebri della nostra televisione, nel video d’annata è quasi irriconoscibile

Tuttora stabilmente all’interno dei palinsesti televisivi, è tra le più abili e affascinanti conduttrici che si siano mai viste sul piccolo schermo. È stata ballerina, cantante e attrice, in carriera non si è fatta mancare proprio nulla. Sui social in queste ore sta circolando un video che la ritrae giovanissima, oggi ha 58 anni e a rivedere le immagini si fa fatica a riconoscerla.

L’occasione era di quelle che ti capitano una volta nella vita e lei non se l’è fatta certo sfuggire. Era il 1992 e sul palco dei Telegatti sale Mickey Rourke, una leggenda del cinema, che in quel periodo era ritenuto dai più un assoluto sex symbol. Nervi saldi nonostante la tensione alle stelle, la presentatrice non si lascia intimorire neanche dalla battuta sconcia.

Ricevere un premio da una star di Hollywood dev’esser stata comunque un’emozione per Lorella Cuccarini, che era finita tra le nomination del Gran premio internazionale della televisione nella categoria Personaggio femminile dell’anno.

Mikey Rourke premia Lorella Cuccarini ai Telegatti, la battuta viene censurata

L’episodio a rivederlo oggi mette addosso una nostalgia incredibile, gli anni ’90 e il cinema di una volta. Attori che hanno fatto la storia di Hollywood venivano addirittura in Italia per partecipare a eventi e manifestazioni. Tra questi anche Mickey Rourke che nel 1992 accettò di salire sul palco dei Telegatti assieme a Marco Columbro per premiare Lorella Cuccarini – in lizza c’erano anche Milly Carlucci e Alba Parietti.

Mickey Rourke ai Telegatti, che figura con Lorella Cuccarini
Marco Columbro accoglie Mickey Rourke sul palco dei Telegatti 1992 – velvetcinema.it (fonte foto IG @mediasetplaycult)

L’episodio in realtà fu alquanto spiacevole perché il mito si rese protagonista di uno scivolone davvero clamoroso, una caduta di stile inaspettata. La presentatrice viene chiamata a ritirare il premio per esser stata scelta come Personaggio femminile dell’anno ma Rourke esagerò con una battuta poco carina nei suoi confronti. Una volta vicini lui le fa: “Dove vuoi che te lo metta questo Telegatto?

L’imbarazzo è evidente, neanche l’interprete azzarda la traduzione. Lorella risponde solamente così: “Non cominciamo con le battute, meglio non tradurre!”, ringraziando poi tutte le persone che avevano contribuito al suo successo riscosso soprattutto con Paperissima e Buona Domenica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)

 

Forse inebriato dalla popolarità di quegli anni – ottenne la consacrazione definitiva con 9 settimane e mezzo – l’attore non fece certo una bella figura.

Gestione cookie