Coming Soon

Miriam Leone, debutta su Dinsey+ il 25 ottobre: cast e trama de I “leoni di Sicilia”

La serie TV è tratta dalla fortunatissima opera di Stefania Auci, è uno dei prodotti più attesi delle prossime settimane

Per presentare I Leoni di Sicilia si è trovato spazio anche alla diciottesima Festa del Cinema di Roma, la nuova serie infatti vedrà la luce a fine ottobre e si preannuncia di livello. La storia attinge a piene mani dall’omonimo libro di Stefania Auci e vede tra gli interpreti anche Miriam Leone. Il cast d’eccezione è pronto a stupire i telespettatori, l’intento è quello di regalare al pubblico un’avventura avvincente e originale.

Gli ingredienti per diventare una delle produzioni migliori dell’anno ci sono tutti. Dietro la macchina da presa c’è Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti, The Place), abile a confezionare la regia perfetta per la sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La data da segnare sul calendario è quella del 25 ottobre, quando i primi quattro episodi saranno resi disponibili per lo streaming su Disney+ – oltre che su Sky Glass, Sky Q e tramite Now Smart Stick. I restanti quattro invece verranno messi online a partire dal primo novembre.

I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre, la serie TV con Miriam Leone

La nuova creatura di Paolo Genovese vedrà la luce il prossimo 25 ottobre, quattro degli otto episodi de I Leoni di Sicilia finiranno subito nel catalogo di Disney+, gli altri quattro dal primo novembre. Il regista torna sul piccolo schermo dopo le esperienze di Tutta colpa di Freud del 2021 per Prime Video e Gli Amigos sempre dello stesso anno. Prima di esser messa a disposizione del pubblico sulla piattaforma di streaming verrà presentata in anteprima alla diciottesima Festa del Cinema di Roma.

Miriam Leone in una delle scene della nuova serie TV I Leoni di Sicilia – velvetcinema.it (fonte foto YT @Disney IT)

Nella Capitale è perciò atteso il cast, all’interno del quale figurano nomi del calibro di Miriam Leone e Michele Riondino, oltre a Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. La trama si basa sul bestseller omonimo di Stefania Auci e narra le vicende della famiglia Florio, in particolare quelle dei due fratelli Paolo e Ignazio che si allontanano dalla propria terra, la Calabria, per andare incontro a un futuro migliore.

Si spostano in Sicilia, sono commercianti di spezie. Decidono di ripartire da una piccola bottega, la rimettono a nuovo dando vita a un’impresa di successo grazie anche alle idee fuori dal comune di Vincenzo, figlio di Paolo. Giulia Portalupi (Miriam Leone) stravolgerà la vita di quest’ultimo e di tutti i Florio, infischiandosene delle rigide convenzioni dell’epoca. Siamo nell’Ottocento, l’Unità d’Italia del 1861 è alle porte.

Condividi
Leonardo Pasquali

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025