Shannen Doherty, durante la reunion del cast di Beverly Hills 90210, ha raccontato la sua quotidianità con il cancro
Shannen Doherty si è riunita al cast di “Beverly Hills, 90210” in occasione del 90s Con, evento con le star più iconiche degli anni Novanta, svoltosi a Tampa, in Florida.
All’incontro, che ha avuto luogo domenica 17 settembre, hanno preso parte Tori Spelling (Donna Martin), Jason Priestley (Brandon Walsh), Jennie Garth (Kelly Taylor), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver) e Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman). L’evento è stato caratterizzato da un momento emozionante, quando Shannen ha preso parola, aggiornando i fan sulla battaglia contro il cancro.
Shannen Doherty e la battaglia contro il cancro: cosa ha raccontato
I nostalgici degli anni ’90 hanno potuto assistere alla reunion del cast di Beverly Hills 90210 durante il 90s Con a Tampa, e al centro dell’attenzione c’è stata l’attrice Shannon Doherty. Per la 52enne attrice, interprete di Brenda nella storica Beverly Hills 90210 ma protagonista anche delle prime stagioni di Streghe si tratta di una delle sue rare apparizioni pubbliche dopo la scoperta delle metastasi al cervello e le sedute di radioterapia che l’avevano particolarmente debilitata.
Mentre l’incontro con gli attori si avviava alla conclusione, gli spettatori hanno voluto fare un lungo applauso alla donna che, dinanzi a tanto affetto si è commossa, ringraziando i presenti con un pizzico di ironia: “Probabilmente sapete quanto mi piaccia piangere, per questo vi ringrazio”.
Poi, ha continuato: “Ogni giorno lotto per la mia vita e penso di essere davvero brava”. Quindi, ha elencato altre cose nelle quali sente di essere in gamba, sempre utilizzando un piglio ironico. “L’altra mia professione è fidanzarmi, sposarmi e divorziare, e lo sto facendo molto bene”. Lo scorso aprile infatti l’attrice ha chiuso la relazione con il terzo marito, il fotografo Kurt Iswarienko, dopo undici anni di matrimonio.
La donna nel 2015 aveva scoperto di avere un tumore al seno in fase avanzata, ma dopo due anni di cure, il tumore nel 2017 era entrato in remissione per poi tornare, purtroppo, nel 2020. La situazione è però peggiorata e lo scorso giugno l’attrice ha annunciato che le metastasi avevano raggiunto il cervello e che nel gennaio precedente aveva affrontato un intervento chirurgico alla testa oltre che essersi sottoposta a sedute di radioterapia. “Cerco di essere coraggiosa ma sono terrorizzata” aveva raccontato all’epoca attraverso Instagram.
A novembre l’attrice lancerà un podcast. “Si chiamerà Let’s Be Clear, ed è un memoir interattivo dal vivo”, ha spiegato dal palco di Tampa. “Così potrete sentire tutto quello che mi sono rifiutata di dire prima”.